Resta in contatto

News

Empoli, squadra rinnovata e subito in cerca di punti salvezza

Tracciamo un breve identikit della formazione che il Cagliari affronterà questa sera alle 20.30 allo stadio Castellani di Empoli

IL MERCATO. Dopo un grande campionato di Serie B l’Empoli riparte da alcune certezze e tante novità. Alla fine Krunic è rimasto e oggi sarà in campo dall’inizio contro i rossoblù, così come altri pezzi pregiati quali Bennacer, Di Lorenzo e Zajc. Il mercato ha portato invece i rinforzi Acquah, Silvestre, Antonelli, Capezzi, Ucan e il gioiello La Gumina.

INFORTUNATI E INDISPONIBILI. Non ci saranno Maietta e Rodriguez. Il difensore ha subito una lesione ai flessori della coscia destra domenica scorsa nella sciagurata sconfitta con il Cittadella, al suo posto il giovane Rasmussen. L’ex attaccante di Cesena e Salernitana invece sta svolgendo un lavoro differenziato e non è stato convocato dal mister Andreazzoli.

LE SCELTE. Ballottaggio tra i pali, si giocano i guantoni da titolare Provedel e Terracciano con il secondo favorito. In difesa coppia centrale Rasmussen-Silvestre, mentre a completare il reparto a quattro saranno i terzini Di Lorenzo e Pasqual che dovrebbe spuntarla sull’ex milanista Antonelli. Bennacer, Capezzi e Krunic comporranno la linea mediana, a Zajc invece il compito di rifornire le punte Caputo e La Gumina.

PROBABILE FORMAZIONE. (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Rasmussen, Silvestre, Pasqual; Bennacer, Capezzi, Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina.
All. Andreazzoli

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News