cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: Fiorentina-Juventus accordo per Pjaca, Capezzi all’Empoli

I viola pagheranno ai bianconeri il prestito onerosi di 2 milioni di euro. Diritto di riscatto fissato tra 12 mesi a 20 e successivo contro riscatto a 26

Fiorentina scatenata. Dopo le critiche dei giorni scorsi la proprietà ha risposto con i fatti. Chiuso l’accordo con la Juventus per Marko Pjaca. Dopo l’operazione Mirallas avviata con l’Everton e in definizione, la famiglia Della Valle si assicura un giocatore importante, e lo fa con la formula di un prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 20 e contro riscatto fissato a 26. Decisiva la volontà del croato che ha spinto per la Fiorentina rifiutando, Genoa  Sampdoria e Leicester. La Lazio ha presentato sette nuovi acquisti, ma la mossa più importante rischia di essere l’aver evitato la cessione di Milinkovic-Savic: “Non è mai stato sul mercato – ha ribadito il ds Tare – e valuteremo solo offerte che accontentino sia il club che il giocatore. Altrimenti saremo felici di continuare insieme. Non escludo altri movimenti, ma la squadra è già pronta per affrontare la nuova stagione”.

MILAN. Prime parole in rossonero per Gonzalo Higuain: “Voglio ringraziare la società Milan per il grande sforzo che hanno fatto per portarmi qui. Arrivo in una squadra con una storia immensa e quando mi hanno detto di esser parte della rinascita del Milan, è stato un motivo d’ orgoglio e ho accettato di venire qui. Ora bisogna riportare il Milan in alto. Il Chelsea? L’ unico che mi voleva era Sarri, qui mi hanno voluto tutti. Non mi considero la stella”. Prima dell’argentino presentato Mattia Caldara: “Quando sono arrivato qui ho pensato alla storia del Milan, qui sono passati i difensori più forti degli ultimi anni. La scelta da quel punto di vista è stata molto facile, ringrazio Leonardo e la società che ha creduto in me: non vedo l’ora di dimostrare il mio valore. “Questi due anni con Gasperini mi sono serviti tantissimo dal punto di vista della crescita. Anche l’ultima Europa League è stata molto utile, quella esperienza mi è servita molto anche perché si giocava ogni tre giorni. Devo ringraziare l’Atalanta“.

Poco dopo le 21 L’Empoli ha annunciato Leonardo Capezzi. La nota del club: “L’ Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l’ accordo con l’ U.C. Sampdoria per l’ acquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Capezzi a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore degli azzurri e contro opzione per i blucerchiati”.  Intanto il Frosinone avrebbe invece messo gli occhi su Giampaolo Pazzini, attaccante dell’Hellas Verona. I ciociari potrebbero consentire al classe ’84 di tornare in Serie A.

SPAL E PARMA. Il club ferrarese comunica di “aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista serbo Lazar Nikolic. Firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo per altre tre stagioni. classe 1999, Nikolic è cresciuto nelle giovanili dell’OFK Belgrado, dove ha esordito in prima squadra nel 2016/2017, passando successivamente al Partizan Belgrado. Ha all’attivo una presenza nell’Under 18 (con goal all’esordio) e una nell’Under 19 serba”. Il Parma Calcio 1913 comunica invece il tesseramento dell’attaccante Cristian Galano, che ha siglato un contratto fino al 30 giugno del 2021. Il fantasista nato a Foggia la scorsa stagione era in forza al Bari (33 presenze e 15 reti), club dal quale si è svincolato, e ha già raggiunto i suoi nuovi compagni a Collecchio per mettersi a disposizione del tecnico D’Aversa. Che ha accolto Jonathan Biabiany. L’Inter ha infatti permesso al giocatore di indossare i colori crociati ancora prima che l’ operazione sia ufficializzata.

Il tecnico del Chievo Verona Lorenzo D’Anna ha chiesto alla società alcuni rinforzi a metà campo. Il primo nome sulla lista del direttore sportivo Giancarlo Romairone è sicuramente quello di Danilo Cataldi. L’ altro profilo seguito dalla dirigenza è Simone Missiroli. Pedro Obiang si allontana invece dalla Sampdoria. Secondo il quale il West Ham avrebbe chiesto ben 12 milioni di euro per il cartellino del centrocampista spagnolo. Una cifra considerata eccessiva dal presidente Ferrero che, lo aveva venduto agli Hammers per 6.5 milioni.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Luvumbo piace in Portogallo ma molto dipenderà dalla salvezza del Cagliari...
Gianluca Gaetano è il nuovo rinforzo per il centrocampo di Ranieri: 13 presenze ufficiali in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu