cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso plusvalenze: nuovo deferimento per il Chievo e Campedelli

Dopo l’improcedibilità decretata lo scorso 25 luglio i procuratori hanno restituito la pratica alla Procura  Federale. Nuovo processo dopo Ferragosto?

Il caso plusvalenze fittizie ai danni del Chievo Verona registra un nuovo capitolo dopo l’improcedibilità decretata lo scorso 25 luglio a seguito della richiesta di penalizzazione richiesta dal procuratore della FIGC di 15 punti.

DEFERIMENTI.  Il Procuratore Federale ed il collega aggiunto, dopo aver espletato l’attività istruttoria in sede disciplinare, ed esaminati gli atti del procedimento, a seguito della decisione del Tribunale Federale Nazionale (pubblicata con C.U. n. 10/TFN del 25 luglio 2018) con la quale ha, tra l’altro, dichiarato improcedibile il deferimento nei confronti del Chievo Verona e di alcuni dirigenti e, per l’effetto, ha restituito gli atti alla Procura Federale con riferimento a tali posizioni, hanno deferito al Tribunale Federale Nazionale (Sezione Disciplinare) il presidente del club Luca Campedelli e i suoi collaboratori Piero Campedelli, Giuseppe Campedelli, Michele Cordioli e Antonio Cordioli. Inoltre per responsabilità diretta ed oggettiva è stata deferita anche la società.

Di fatto processo da rifare che dovrebbe iniziare dopo Ferragosto con il campionato praticamente iniziato. Una condanna eventuale del Chievo Verona verrebbe scontata nel prossimo torneo alle porte ed ovviamente in serie A. Per io Crotone non ci sarà alcuna chance di ripescaggio.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Coinvolti Juventus, Sampdoria, Napoli, Genoa, Empoli, Parma, Pisa, Pescara, Novara, Chievo Verona e Pro Vercelli...

L’ultima speranza è andata in fumo. Il club veneto, che ha partecipato anche ad un...

Il tribunale amministrativo, presieduto dal magistrato Francesco Arzillo, ha resa nota la decisione inizialmente attesa per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu