Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Caso plusvalenze: nuovo deferimento per il Chievo e Campedelli

Dopo l’improcedibilità decretata lo scorso 25 luglio i procuratori hanno restituito la pratica alla Procura  Federale. Nuovo processo dopo Ferragosto?

Il caso plusvalenze fittizie ai danni del Chievo Verona registra un nuovo capitolo dopo l’improcedibilità decretata lo scorso 25 luglio a seguito della richiesta di penalizzazione richiesta dal procuratore della FIGC di 15 punti.

DEFERIMENTI.  Il Procuratore Federale ed il collega aggiunto, dopo aver espletato l’attività istruttoria in sede disciplinare, ed esaminati gli atti del procedimento, a seguito della decisione del Tribunale Federale Nazionale (pubblicata con C.U. n. 10/TFN del 25 luglio 2018) con la quale ha, tra l’altro, dichiarato improcedibile il deferimento nei confronti del Chievo Verona e di alcuni dirigenti e, per l’effetto, ha restituito gli atti alla Procura Federale con riferimento a tali posizioni, hanno deferito al Tribunale Federale Nazionale (Sezione Disciplinare) il presidente del club Luca Campedelli e i suoi collaboratori Piero Campedelli, Giuseppe Campedelli, Michele Cordioli e Antonio Cordioli. Inoltre per responsabilità diretta ed oggettiva è stata deferita anche la società.

Di fatto processo da rifare che dovrebbe iniziare dopo Ferragosto con il campionato praticamente iniziato. Una condanna eventuale del Chievo Verona verrebbe scontata nel prossimo torneo alle porte ed ovviamente in serie A. Per io Crotone non ci sarà alcuna chance di ripescaggio.

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News