Resta in contatto

Approfondimenti

La certezza del 4-3-1-2, ma con differenti interpretazioni

Col ritorno al modulo che in passato ha dato al Cagliari più di una certezza, questa volta si potrà contare su una doppia interpretazione del ruolo di trequartista

Si ritorna all’antico, ma con qualche sfumatura. Con l’arrivo del nuovo tecnico Rolando Maran, la società rossoblù ha voluto certificare il ritorno del 4-3-1-2 come modulo principale del Cagliari. La scelta del tecnico trentino, infatti, è stata indirizzata soprattutto dal modo di giocare che le sue squadre hanno sempre avuto.

Il modulo del nuovo Cagliari partirà però da due varianti: con la difesa a quattro e il centrocampo a tre, sarà fondamentale il ruolo assunto dal trequartista.

JOAO PEDRO. La prima versione vede padrone del ruolo Joao Pedro che, salvo stravolgimenti nella sentenza d’appello del processo per doping, tornerà disponibile a settembre. Col brasiliano in campo, la fantasia farebbe da supporto al duo d’attacco titolare composto (almeno così sembrerebbe) da Pavoletti e Farias.

IONITA. La variante del ruolo di trequartista è quella data da Ionita: il moldavo, che nel finale del campionato scorso ha interpretato il ruolo prevalentemente come interdittore alto, al momento sta convincendo Maran della bontà di questa nuova posizione in campo.

Starà poi al tecnico stabilire di volta in volta, quali caratteristiche saranno necessarie a seconda dell’avversario di turno.

 

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "ma che caxxo dici??? allora cellino è stato peggio del polentone???? magari avercelo ancora, non saremmo sicuramente in questa situazione."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti