cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvio alla portata, poi c’è il Milan: l’analisi del calendario del Cagliari

L’Empoli di Andreazzoli alla prima, alla quarta in Sardegna i rossoneri di Gattuso. I turni infrasettimanali tutti in casa, si chiude contro l’Udinese

“Affrontare una neopromossa non è mail facile” Maran dixit. L’incognita della prima giornata si chiama Empoli. La squadra guidata da Aurelio Andreazzoli, colma di talenti come Zajc e La Gumina, è reduce dalla vittoria del campionato cadetto. I toscani non vogliono disperdere l’entusiasmo consolidato nella passata stagione per questo cercheranno di sfruttare il momento di positività.

IL MILAN ALLA QUARTA. Dopo Empoli, Sassuolo (si gioca alla Sardegna Arena) e Atalanta, a Cagliari arriva il Milan di Gennaro Gattuso. La sfida contro il diavolo rossonero rappresenterà il primo banco di prova per i rossoblù di Rolando Maran. Nell’aria si respira curiosità. Nelle passate stagioni, infatti, i sardi faticavano contro le big. Con l’avvento dell’ex mister del Chievo c’è quantomeno l’auspicio di interpretare tutte le sfide con piglio combattivo e propositivo.

I TURNI INFRASETTIMANALI. In questo campionato saranno solo tre i turni infrasettimanali. Il Cagliari, peraltro, li giocherà tutti in casa. Mercoledì 26 settembre alla Sardegna Arena arriva la Sampdoria. A Santo Stefano i sardi saranno impegnati contro il Genoa (sempre in casa ndr). Il 3 aprile, invece, il Cagliari ospiterà la Juventus di Cristiano Ronaldo.

LA CHIUSURA CON L’UDINESE. Il Cagliari, che apre il campionato in trasferta per lavori in corso alla Sardegna Arena, chiuderà il torneo contro l’Udinese. Il 26 maggio – data dell’ultimo incontro della Serie A – gli isolani sperano di aver già chiuso la pratica salvezza. Si gioca in casa, vero. Ma è altrettanto vero che l’ultima stagione ha insegnato a Pavoletti e compagni che non si può scherzare con il fuoco sino alla fine.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari, che si è affidato in tutto e per tutto a Ranieri, Frosinone e Hellas...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu