cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domani il calendario ufficiale, il Cagliari esordirà in trasferta

Secondo i criteri di compilazione del calendario la società sarda ha segnalato l’indisponibilità dello stadio per la prima giornata

SUBITO IN TRASFERTA. Domani, giovedì 26 luglio alle ore 18.45, si effettueranno gli abbinamenti per il calendario della stagione 2018/2019. Il Cagliari anche quest’anno inizierà la stagione fuori dalle mura amiche. Infatti la società di via Mameli ha dichiarato l’indisponibilità dello stadio per il 19 agosto a causa dei lavori di adeguamento dell’impianto che prevedono l’inserimento dei cosiddetti “formaggini” che uniranno le tribune alle curve.

NON DA SOLI. I sardi non sono però i soli ad essere costretti all’esordio in trasferta. Anche Frosinone e Napoli hanno dichiarato l’indisponibilità per il 19 agosto, sempre per dei lavori di adeguamento dello stadio.

ABBINAMENTI. Dalla lista delle sfidanti per l’esordio vanno dunque depennate alcune squadre che secondo i criteri stabiliti non possono affrontare il Cagliari. Innanzitutto Genoa e Juventus non potranno giocare contro i rossoblù poichè sono state le prime sfidanti nelle ultime due stagioni, indipendentemente dall’ordine casa e trasferta. La stessa regola vale anche per l’ultima giornata, dove non potranno ripetersi gli abbinamenti delle ultime due stagioni.

LE ALTRE. Ulteriori prescrizioni sono dettate per quanto riguarda i derby (impossibilità di giocarli nei due turni infrasettimanali feriali) e per quanto riguarda le società impegnate nelle coppe europee. Chi partecipa alla Champions League non può incontrare chi gioca l’Europa League nei turni tra una competizione e l’altra, vale a dire la 5ª, l’8ª, la 13ª e la 16ª giornata.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu