Resta in contatto

News

Domani il calendario ufficiale, il Cagliari esordirà in trasferta

Secondo i criteri di compilazione del calendario la società sarda ha segnalato l’indisponibilità dello stadio per la prima giornata

SUBITO IN TRASFERTA. Domani, giovedì 26 luglio alle ore 18.45, si effettueranno gli abbinamenti per il calendario della stagione 2018/2019. Il Cagliari anche quest’anno inizierà la stagione fuori dalle mura amiche. Infatti la società di via Mameli ha dichiarato l’indisponibilità dello stadio per il 19 agosto a causa dei lavori di adeguamento dell’impianto che prevedono l’inserimento dei cosiddetti “formaggini” che uniranno le tribune alle curve.

NON DA SOLI. I sardi non sono però i soli ad essere costretti all’esordio in trasferta. Anche Frosinone e Napoli hanno dichiarato l’indisponibilità per il 19 agosto, sempre per dei lavori di adeguamento dello stadio.

ABBINAMENTI. Dalla lista delle sfidanti per l’esordio vanno dunque depennate alcune squadre che secondo i criteri stabiliti non possono affrontare il Cagliari. Innanzitutto Genoa e Juventus non potranno giocare contro i rossoblù poichè sono state le prime sfidanti nelle ultime due stagioni, indipendentemente dall’ordine casa e trasferta. La stessa regola vale anche per l’ultima giornata, dove non potranno ripetersi gli abbinamenti delle ultime due stagioni.

LE ALTRE. Ulteriori prescrizioni sono dettate per quanto riguarda i derby (impossibilità di giocarli nei due turni infrasettimanali feriali) e per quanto riguarda le società impegnate nelle coppe europee. Chi partecipa alla Champions League non può incontrare chi gioca l’Europa League nei turni tra una competizione e l’altra, vale a dire la 5ª, l’8ª, la 13ª e la 16ª giornata.

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Giulini vattene insieme a capozucca siete la rovina del Cagliari"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Giulini vattene insieme a capozucca siete la rovina del Cagliari"

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News