Resta in contatto

Calciomercato

Colpo a sorpresa: Lionel Carole vicinissimo al Cagliari

Un colpo a sorpresa in casa Cagliari: dalla Turchia la stampa rimbalza un affare in trattativa avanzata per portare il difensore Lionel Carole (Galatasaray) in Sardegna: prezzo di 2.2 milioni di euro.

TRATTATIVA CALDA. Non solo un nome. Dalla Turchia questa mattina rimbalza fortemente il nome di Lionel Carole come rinforzo per il reparto difensivo rossoblù. La trattativa sembra essere già a buon punto, con un prezzo concordato per il cartellino del difensore mancino del Galatasary di 2.2 milioni di euro.

CHI È LIONEL CAROLE? Scuola Nantes, Lionel Carole, difensore francese classe 1991, è un terzino sinistro di ruolo, ma sa giocare anche come esterno di centrocampo e, soprattutto, difensore centrale. Per il Cagliari dunque Carole, che nell’ultima stagione è andato in prestito al Siviglia (6 partite), potrebbe essere un ottimo rinforzo specie per duttilità, rinforzando il pacchetto di centrali (Romagna, Pisacane, Ceppitelli) e quello di laterali sinistri (il solo Lykogiannis dopo la partenza di Miangue). Per il francese un passato anche in squadre quali Benfica, Sedan, Troyes.

SFIDANTI. Sul giocatore, tuttavia, ci sarebbero anche Sassuolo e altri club francesi, che tuttavia paiono un passo indietro rispetto alle due compagini italiane. Sfida tutta tricolore dunque per acaparrarsi il difensore francese. Con il Galatasaray costretto a cederlo per via del limite federale di 14 membri stranieri per ciascuna squadra nel campionato turco.

ECCO UN VIDEO DI PRESENTAZIONE DI LIONEL CAROLE:

34 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato