Resta in contatto

Calciomercato

Rossoblù in uscita: Capuano, Giannetti e Melchiorri in partenza, Sau quasi

Con la rosa ancora da puntellare, tengono banco alcuni giocatori sul piede di partenza. Melchiorri, non convocato per Aritzo, pronto a cambiare ancora

Una rosa ancora da completare, ma anche da sfoltire. Il Cagliari è ripartito dal pre-ritiro di Aritzo ancora con diversi punti interrogativi che riguardano alcuni ruoli chiave, ma non solo. Se è vero che alcuni elementi dovranno completare il gruppo agli ordini del tecnico Rolando Maran, è pur vero che diversi giocatori dovranno partire. Anche se al momento, di fatto, sono ancora rossoblù.

CAPUANO. Il difensore, che nella finestra del mercato di gennaio era passato in prestito al Crotone, è tornato alla base perché l’accordo con i calabresi prevedeva il riscatto automatico ma solo in caso di salvezza. Col Crotone in B, ecco Capuano nel gruppo di Maran, ma solo per poco tempo: su di lui è in forte pressing il Benevento. Da capire modalità e tempi per la conclusione dell’affare.

GIANNETTI. Pochi minuti nello scorso campionato per l’attaccante toscano, che può comunque vantare diversi estimatori. Su tutti dovrebbe essere in vantaggio il Livorno: per lui si tratterebbe di un doppio salto all’indietro, ma con la certezza di giocare.

MELCHIORRI. Per lo sfortunato attaccante di Macerata, il rilancio è arrivato con la maglia di un Carpi che, per ora, non ha fatto alcun passo per acquisirne definitivamente il cartellino, dopo il prestito dello scorso gennaio. Melchiorri non è stato nemmeno aggregato alla comitiva partita in Barbagia: su di lui c’è il Pescara, per quello che sarebbe un ritorno alle origini, ma anche Lecce e Brescia potrebbero inserirsi. Valore attuale del giocatore: un milione di euro circa.

SAU. L’attaccante di Tonara è stato molto applaudito nella prima amichevole giocata ieri ad Aritzo. Per lui, però, sembrerebbe difficile una riconferma, alla luce dei risultati negativi dello scorso campionato. Sau vorrebbe rimanere in Serie A: ci sarebbe un’offerta del Frosinone, ma la trattativa è ancora da definire.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Nuova stagione soliti errori"

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "ma che caxxo dici??? allora cellino è stato peggio del polentone???? magari avercelo ancora, non saremmo sicuramente in questa situazione."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato