cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Workshop Cagliari, Passetti: “Società solida e ricavi in crescita”

Nel primo giorno dell’evento del Forte Village sono stati evidenziati i numeri positivi della stagione rossoblù culminata con una salvezza importante

Il Cagliari Calcio cresce e si rafforza anno dopo anno: lo fa pensando al futuro, attraverso un solido rapporto con i partner commerciali, mettendo sempre i tifosi al centro dei progetti. Sono numeri importanti quelli snocciolati questo pomeriggio nel giorno d’avvio della  seconda edizione del workshop organizzato dal Cagliari Calcio assieme a Infront, Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula.

GIULINI E VALENTINI. I lavori del workshop sono stati aperti dai saluti istituzionali del Presidente del Cagliari Calcio e dal Direttore Vendite di Infront Italia. Tra i vari interventi anche quello del Direttore Generale rossoblù, Mario Passetti, affiancato dalla responsabile Marketing, Federica Vargiu, la quale ha sottolineato la continua crescita del Cagliari è confutata dai numeri, a partire da quelli sul fatturato in aumento negli ultimi tre anni: al suo interno si registra l’incremento dei ricavi commerciali, che segna +30% rispetto alla passata stagione.

Il sodalizio rossoblù – come riporta il sito ufficiale – si consolida, dunque, e parallelamente accresce il suo appeal analizzando gli ascolti TV dello scorso campionato si scopre che quelli del Cagliari hanno fatto registrare un +11%. Nonostante il cammino della squadra verso la salvezza sia stato a volte difficoltoso – specie in casa – la Sardegna Arena, lo stadio costruito in soli 127 giorni, al suo primo anno di vita ha risposto presente, non facendo mancare il fondamentale supporto: 8.500 abbonati, quattro sold-out stagionali, ben 280.000 presenze complessive, il 13% in più in confronto allo scorso anno. Lo stadio provvisorio si è dunque  confermato tra i primi stadi in Italia per “load factor”, la percentuale di riempimento in relazione alla capienza di spettatori.

LE PAROLE DI PASSETTI. “Lavoreremo per continuare a migliorare la Sardegna Arena e, allo stesso tempo, verrà portato avanti con forza il progetto della nostra nuova Casa. L’obiettivo del Cagliari sarà quello di porsi ancora maggiormente come una società dinamica che, partendo dal suo forte rapporto identitario con la Sardegna, punta a farsi conoscere e apprezzare anche nel mondo: da qui, per esempio, la partecipazione a manifestazioni internazionali come l’HKFC Citi Soccer Sevens ad Hong Kong, che anche quest’anno ha visto impegnata una rappresentanza del nostro settore giovanile. Da questa stagione il Cagliari è su Weibo, social usato in Cina. Anche per contribuire allo sviluppo del brand sono state attivate interessanti iniziative tra cui l’ingresso del Cagliari negli sport elettronici: il progetto eSports continuerà nel suo sviluppo”.

“Il Cagliari che dunque vuole continuare a crescere e che per farlo ha bisogno del bene più prezioso, la sua gente. “Per il club, il tifoso rossoblù sta al centro di tutto il mondo Cagliari – ha concluso nel suo intervento il Dg Passetti  -anche per questo la nuova campagna abbonamenti, al via il prossimo 20 giugno, è proprio fortemente incentrata sul rapporto squadra-tifosi. Non è casuale lo slogan della campagna “Insieme, ogni maledetta domenica” ispirato al titolo di un noto film: insieme si soffre e si gioisce, solo insieme si possono compiere imprese straordinarie”. È proprio per coinvolgere ancora maggiormente i suoi tifosi, il Cagliari ha in serbo una serie di iniziative, alcune delle quali verranno già presentate nei prossimi giorni”.

SOCIAL NETWORK. Il tutto senza dimenticare che il Cagliari è sempre più attivo sui social media, piazza virtuale dove incontrare e intrattenere i propri tifosi e simpatizzanti: i follower, considerate tutte le piattaforme (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, LinkedIn e Spotify) sono aumentati del 25% rispetto a un anno fa. Sono ora 900 mila, obiettivo 1 milione ormai vicinissimo. Il Cagliari è oggi la prima società in Serie A per tasso di interazione con i propri tifosi su Facebook.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu