
I gol compresi quelli degli anticipi non potranno essere trasmessi come accaduto fino a quest’anno, segnando il destino di Novantesimo Minuto.
NUOVI BANDI. Il calcio rischia di sparire dai palinsesti in chiaro della domenica pomeriggio e farne le spese in primis saranno programmi come “Quelli che il calcio… “. È questo il primo effetto dei bandi decisi ieri dalla Lega Calcio. Infatti l’emittente in chiaro (Rai, Mediaset, La7 o altre) che acquisterà i diritti di trasmettere una partita avrà una garanzia di esclusiva molto maggiore, gli highlights potranno essere trasmessi sul web (pacchetto Digital) solo dopo tre ore, mentre i gol in chiaro potranno essere trasmessi solo dopo le 22 della domenica (anche rispetto ai match del sabato). Per chi è abituato a vedere le trasmissioni della domenica pomeriggio questo si trasforma in un blackout fino alla domenica sera, fatto salvo il diritto di cronaca: i gol saranno visibili nei telegiornali.
NIENTE ESCLUSIVA SALVO ACCORDI TRA EMITTENTI. La scelta del bando per prodotto, deciso dalla Lega, vuole che ogni partita sia trasmessa da un solo operatore (per fascia oraria e non più per esclusiva per squadra), ma chi acquista il match non ha vincoli di piattaforma come pc o cellulari. Nessun divieto per un operatore nel cedere i diritti ad un altro.
