Il club uruguagio ha formalizzato l’accordo con l’ex allenatore del Cagliari che oggi è stato presentato alla stampa sudamericana
IL PRESIDENTE. Il primo a parlare è il presidente del club Jorge Barrera: “Abbiamo lavorato intensamente per averlo come allenatore. Oggi presentiamo un tecnico che viene dalla Serie A italiana e che ha una grande esperienza, caratteristica che stavamo cercando per quel ruolo. Non sono tanti i tecnici che fanno il salto dall’Europa al nostro calcio e ringraziamo Diego per questo, perchè sappiamo il sacrificio economico e familiare che vuol dire. Benvenuto a casa Diego”.
IL NUOVO TECNICO. A Diego López viene quindi consegnata una targhetta e la maglietta del Peñarol. “Per me è un passo importante in carriera e un grande piacere – dice il tecnico di Montevideo – Ringrazio i dirigenti, per me è una grande soddisfazione. Molti tecnici partono da qui per andare in Europa, io ho fatto il percorso inverso. Per raggiungere gli obiettivi dovremo lavorare con grande serietà. Devo ringraziare la mia famiglia perchè venire qui è stata una decisione importante. Ho sempre seguito il campionato uruguagio in questi vent’anni in cui sono stato in Europa. Ci sono alcuni dei nostri giocatori che andranno al Mondiale e li seguiremo. Lo staff tecnico? Ci sarà Michele Fini, che è già stato mio vice dai tempi di Bologna”.
