Resta in contatto

News

Report Figc sullo stato di salute del calcio italiano

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato le risultanze del report commissionato dalla Figc, per stabilire lo stato di salute del calcio nostrano

ECONOMIA. Ottava edizione di ReportCalcio, indagine realizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con l’ausilio di Arel (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e Pwc (PricewaterhouseCoopers). I volumi economici riguardanti la Serie A sono in crescita, aumentano i ricavi ma pure i debiti. Questi ultimi sono dati nella maggior parte dei casi dall’aumento esponenziale delle plusvalenze riguardanti gli atleti.

STADI. Rispetto al resto d’Europa, l’Italia è indietro nel frangente stadi. Il riempimento degli impianti ha avuto un miglioramento ma bassissimo, con la costruzione di appena 3 stadi nell’ultimo decennio.

NUMERI. Cifre confortanti dal numero di tesserati (1,4 milioni) e dal seguito che le rappresentative azzurre vantano sul piano televisivo: nel 2017 l’audience complessiva di tutti gli impegni di tutte le Nazionali ha sfiorato i 120 milioni di telespettatori.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Francescoli, giocatore eccelso. Ho visto tanti giocatori, dai tempi di Tonino Congiu ad oggi, e Francescoli sicuramente è stato semplicemente..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Cosa c’entra ONNIS con la Sardegna? Nascita: 24 marzo 1948 (età 71 anni), Giuliano di Roma, Italia Naturalizzato Argentino"

Daniele Conti

Ultimo commento: "grande capitano! uno scandalo il fatto che non sia mai stato convocato in nazionale"

David Suazo

Ultimo commento: "Oltretutto diventò pure tecnico e ha fatto parecchi bei gol"

Enrico Albertosi

Ultimo commento: "È stato il primo portiere a non usare il completo nero, usava la maglia rossa o blu...mitico"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News