Resta in contatto

News

Calciomercato, torna in auge il nome di Cerri

L’attaccante del Perugia Alberto Cerri, di proprietà della Juventus, è reduce da una grande stagione in Umbria e in attesa dei play-off ci sono tre squadre, tra cui il Cagliari, a corteggiarlo.

DA GENNAIO A GIUGNO. Si riparte da gennaio. Cioè da quando il Cagliari cercava una punta da alternare a Leonardo Pavoletti e per questo era sulle tracce di Alberto Cerri, poi rimasto a Perugia, nonostante le voci insistenti di uno scambio con la Juve (proprietaria del cartellini) col nordcoreano di proprietà del Cagliari Han Kwang-Song. Al suo posto arrivò tra l’altro proprio un compagno di squadra in Umbria, Han, e il giovane colombiano Damir Ceter.

CERRI “NUOVO” OBIETTIVO. Giugno sta ormai per cominciare e con esso il calciomercato sta per entrare nel vivo. Il nome di Cerri torna subito in auge: per lui si tratterebbe di un ritorno a Cagliari (ha già giocato in rossoblù nella stagione della promozione dalla B alla A, 24 presenze – per lo più spezzoni – e 3 gol tra cui quello decisivo a Bari).

TANTE RICHIESTE. Ma il classe ’96 del Perugia è richiestissimo, tanto in serie A quanto all’estero. In attesa di giocare i playoff di serie B con gli umbri, il 22enne centravanti dell’Under 21 ha già realizzato una stagione da urlo: 19 gol (di cui 15 in campionato) e 12 assist. Se non segna, fa segnare. Ecco perché, come riporta Tuttosport, sulle sue tracce ci sarebbero, oltre al Cagliari, anche UdineseEintracht Francoforte. Il valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 12-15 milioni di euro, una cifra importante che per la Juve, che lo ha acquistato come svincolato dopo il fallimento del Parma, sarebbe tutta plusvalenza.

54 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
54 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News