
L’Unione Sarda analizza la situazione in casa rossoblù, dal punto di vista della guida tecnica. L’addio di Diego López sembra ormai cosa fatta: al suo posto potrebbe arrivare uno tra De Zerbi, Maran, Juric o Nicola
CAMBIARE. Il presidente Tommaso Giulini e il ds Marcello Carli sarebbero ormai orientati al cambio di allenatore. L’avvicinamento con l’ex C.T. Ventura non è stato positivo, ora il patron vorrebbe rischiare il meno possibile ingaggiando un tecnico rodato: in tal senso, Rolando Maran potrebbe rappresentare una buona alternativa viste le ultime buone stagioni al Chievo. Ma dall’altra parte Carli starebbe spingendo per cambiare proprio pagina.
ALTERNATIVE. Oltre a Maran, Roberto De Zerbi costituisce un profilo gradito. L’ex Benevento, il quale ama lavorare sul 4-3-3 e quindi un modulo più offensivo tanto ricercato da Carli, non possiede tuttavia un curriculum composto da esperienze positive sul piano dei risultati. Resta in piedi anche l’ipotesi legata a Ivan Juric, già allenatore di Crotone e Genoa. Nella giornata di ieri è emerso con forza anche il nome di Davide Nicola: si tratta di giorni decisivi, si attende infatti la scelta da parte del club entro la fine della settimana.
