cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cagliari-Atalanta: il 20 maggio è di buon auspicio

Come riportato da La Nuova Sardegna, la data in cui domani si svolgerà Cagliari-Atalanta alla Sardegna Arena non è comune. Il 20 maggio è un giorno che storicamente porta bene alle sorti rossoblù

DALLA C ALLA B. Il 20 maggio 1962 il Cagliari ebbe la meglio sul Cesena per 2-1 all’Amsicora, risultato che diede modo ai sardi di festeggiare la promozione dalla Serie C alla cadetteria. La squadra allenata da Arturo “Sandokan” Silvestri si assestò per una stagione in B, prima di centrare l’agognata Serie A nel 1964.

IMPRESA COMPLETATA. Nel 1990 arrivò il pareggio contro il Pisa (2-2) che sancì la matematica promozione in Serie A. Il Cagliari allenato da Claudio Ranieri completò quindi il doppio salto consecutivo: quel giorno, sul campo toscano, trovarono il gol Valentini e Provitali.

LA MAGIA DI SAU. Il 20 maggio di due anni fa ecco l’ultima giornata del campionato cadetto. I rossoblù, già promossi dalla trasferta di Bari, strapparono il primo posto finale sul Crotone grazie a un successo sul campo della Pro Vercelli. Una vittoria conseguita negli ultimi minuti e soprattutto grazie allo stupendo gol di Marco Sau, con una bellissima sforbiciata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

SAN SIRO. Per Alessandro Di Pardo, nell’ultima gara a San Siro contro l’Inter, è arrivata...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu