cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cagliari-Atalanta: il 20 maggio è di buon auspicio

Come riportato da La Nuova Sardegna, la data in cui domani si svolgerà Cagliari-Atalanta alla Sardegna Arena non è comune. Il 20 maggio è un giorno che storicamente porta bene alle sorti rossoblù

DALLA C ALLA B. Il 20 maggio 1962 il Cagliari ebbe la meglio sul Cesena per 2-1 all’Amsicora, risultato che diede modo ai sardi di festeggiare la promozione dalla Serie C alla cadetteria. La squadra allenata da Arturo “Sandokan” Silvestri si assestò per una stagione in B, prima di centrare l’agognata Serie A nel 1964.

IMPRESA COMPLETATA. Nel 1990 arrivò il pareggio contro il Pisa (2-2) che sancì la matematica promozione in Serie A. Il Cagliari allenato da Claudio Ranieri completò quindi il doppio salto consecutivo: quel giorno, sul campo toscano, trovarono il gol Valentini e Provitali.

LA MAGIA DI SAU. Il 20 maggio di due anni fa ecco l’ultima giornata del campionato cadetto. I rossoblù, già promossi dalla trasferta di Bari, strapparono il primo posto finale sul Crotone grazie a un successo sul campo della Pro Vercelli. Una vittoria conseguita negli ultimi minuti e soprattutto grazie allo stupendo gol di Marco Sau, con una bellissima sforbiciata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...
Il difensore rossoblù Tommaso Augello ospite di "DAZN Talks": la sua prima stagione a Cagliari,...
La cittadina abruzzese di Giulianova ospita stasera la kermesse "Le stelle del calcio": tra i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu