cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Albertosi: “Domenica tifo Cagliari. Retrocedere sarebbe grave”

L’ex portierone del Cagliari ed eroe dello scudetto del ’70, Enrico Albertosi, è doppio ex della sfida di domenica contro la Fiorentina: la sua opinione sulla gara e sul momento del Cagliari.

Eroe dello scudetto e doppio ex di Fiorentina-Cagliari, in programma domenica alle 15. Enrico Albertosi ha un cuore rossoblù, cresciuto in sei anni in Sardegna tra il ’68 e il ’74. Anche per questo “Ricky”, intervistato da La Nuova Sardegna, non ha dubbi sulla squadra per cui tifare nella gara del Franchi.

ALBERTOSI ROSSOBLÙ.Per chi farò il tifo domenica? Su questo non ho nessun dubbio, io faccio il tifo per la salvezza del Cagliari. So benissimo che non sarà facile conquistarla ma mi aspetto una squadra che giochi con la bava alla bocca. Guarderò la partita in televisione e incrocerò le dita. Lo stadio sarà pieno ma ho letto che ci saranno anche tanti sardi. Sarebbe grave retrocedere per la seconda volta in quattro anni”.

INCREDIBILE PEGGIORAMENTO.È da un po’ che mi chiedo che cosa può essere successo. Il vantaggio sulla zona retrocessione era rassicurante, poi sono cominciati i problemi. Forse il caso doping che ha riguardato Joao Pedro ha influito sul gruppo. Ma non è solo questo, nel calcio ci sono dinamiche che dall’esterno è difficile capire. Forse la squadra pensava di essere al sicuro e quando si è trovata nei guai ha fatto fatica a calarsi nella mentalità giusta, solo così possono essere spiegate alcune prestazioni molto negative sul piano caratteriale. Le dico una cosa, quando ho visto le gare con Verona e Torino mi sono innervosito perché ho avuto la sensazione di una squadra senza voglia di lottare. Con quello spirito di strada ne fai pochissima“.

LA GARA CON LA FIORENTINA.La Viola è favorita, ma in questo sport può succedere qualsiasi cosa. Il Cagliari deve dare il massimo, anche un pareggio potrebbe bastare per poi giocarsi tutto in casa con l’Atalanta. Di sicuro i sardi sono la squadra che ha il calendario più difficile tra quelle in lotta per la salvezza. Serve una partita determinata, contro un avversario che ha tanta qualità e che insegue l’Europa, anche se non credo ce la facciano. Hanno bisogno di sei punti e a Milano per la Viola sarà difficilissimo. Soprattutto se il Milan dovesse perdere a Bergamo”.

LE DIFFICOLTÀ DEL CAGLIARI.Fanno fatica a segnare. Creano diverse occasioni ma non le concretizzano. Domenica con la Roma bastava essere più precisi davanti alla porta e il pareggio arrivava. Invece sono state sprecate occasioni clamorose. Non te lo puoi perdere quando lotti per non retrocedere. Il ritorno di Joao Pedro? È una bella notizia. Il brasiliano può essere determinante in questa fase. Se sta bene ha le potenzialità per risolvere le partite. Bisogna capire se stare due mesi fuori per un’accusa così grave ha inciso sul morale del giocatore. Ma poterlo avere a disposizione è importante”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu