cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fatto Quotidiano: senza Serie A e Coppa Italia, Premium chiuderà

Secondo il giornale diretto da Travaglio la tv a pagamento del Biscione resterà senza calcio e 41 assunti verranno ricollocati a RTI. In serata la smentita da Cologno Monzese

Allarme in casa  Mediaset Premium. L’emittente a pagamento, sulla quale aveva scommesso Pier Silvio Berlusconi, rischia di chiudere. Tutto ruota attorno ai diritti tv della Serie A 2018/2021.

PREOCCUPAZIONE. 41 professionisti a contratto più collaboratori e corrispondenti sono fortemente preoccupati. Senza le partite di calcio del massimo campionato si è consapevoli che la pay-tv non verrebbe tenuta in vita, mentre qualche evento calcistico verrebbe mandato in chiaro su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e nel  nuovo Canale 20 (inaugurato con la gara di Champions Juventus-Real Madrid) lo scorso 3 aprile.

LE RINUNCE. Mediaset non ha più la Champions, che è costata 700 milioni di euro ma non ha mai avuto il ritorno che si aspettava, non ha mai fatto un’offerta per l’Europa League, ieri ha perso quelli della Coppa Italia a vantaggio della Rai, e non intende presentare offerte per Serie B e Serie C.

SERIE A UNICA SALVEZZA. L’emittente del Biscione vuole comprare le gare del massimo campionato, ma solo in maniera opportunistica. Da Cologno Monzese lo fanno capire bene. Ma i soldi sul piatto sono quelli già annunciati da prima dell’arrivo di Mediapro: 200 milioni di euro,  prendere o lasciare.

Naturalmente con la Roma che dovrebbe essere nel pacchetto, altrimenti in Mediaset ci si tira indietro, lasciando spazio a Sky. D’altronde l’accordo per i canali di Premium Cinema sul satellite e due canali del gruppo Murdoch sul digitale terrestre, vanno in questa direzione.

IN SERATA ARRIVA LA SMENTITA DI MEDIASET.  La risposta dell’emittente della famiglia Berlusconi è arrivata con una secca nota stampa:“In merito a indiscrezioni giornalistiche odierne, Mediaset smentisce categoricamente la presunta chiusura di Mediaset Premium il 31 luglio 2018.  Come già comunicato, Mediaset ha recentemente costituito la newco “R2 srl” nella quale verrà conferito unicamente il ramo d’azienda costituito dalla piattaforma tecnologica di Premium (area “Operation pay”). L’eventuale cessione a terzi della newco a fine 2018, già illustrata al mercato, non comporterà comunque alcuna discontinuità all’attività di Mediaset Premium”.  

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
Dopo l'anticipo di ieri tra Frosinone e Salernitana, oggi la Serie A prosegue il 34°...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu