
Oggi compie 32 anni l’ex terzino rossoblù Francesco Pisano. Protagonista del Cagliari nell’ultimo ciclo dell’era Cellino e attuale difensore dell’Olbia
GLI ESORDI. Francesco Pisano esordisce nel Cagliari giovanissimo il 26 settembre 2004 ad appena 18 anni. Era la squadra di Zola, Esposito, Suazo, Conti e Langella. Un gruppo dal quale imparò tutto e grazie al quale in seguito riuscì a diventare una pedina importante dello scacchiere rossoblù per ben dieci anni.
LA PRIMA DA CAPITANO. In un Cagliari-Napoli del 2009 Pisano indossò per la prima volta la fascia da capitano rossoblù ad appena 22 ani. La partita finì con un indimenticabile 2-0 per i sardi e da quel momento fu il più giovane capitano della storia cagliaritana, record battuto poi da Nicolò Barella.
L’ADDIO. Nel 2015 l’addio alla maglia del Cagliari dopo 243 presenze e un gol, contro la Roma nello storico 4-2 dei sardi all’Olimpico. Poi Bolton, Avellino e Olbia, per il ritorno nella sua amata Sardegna, terra nella quale resterà per sempre nella storia dello sport isolano.
Tanti auguri Pisaneddu!
