cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti auguri a… Francesco Pisano

Oggi compie 32 anni l’ex terzino rossoblù Francesco Pisano. Protagonista del Cagliari nell’ultimo ciclo dell’era Cellino e attuale difensore dell’Olbia

GLI ESORDI. Francesco Pisano esordisce nel Cagliari giovanissimo il 26 settembre 2004 ad appena 18 anni. Era la squadra di Zola, Esposito, Suazo, Conti e Langella. Un gruppo dal quale imparò tutto e grazie al quale in seguito riuscì a diventare una pedina importante dello scacchiere rossoblù per ben dieci anni.

LA PRIMA DA CAPITANO. In un Cagliari-Napoli del 2009 Pisano indossò per la prima volta la fascia da capitano rossoblù ad appena 22 ani. La partita finì con un indimenticabile 2-0 per i sardi e da quel momento fu il più giovane capitano della storia cagliaritana, record battuto poi da Nicolò Barella.

L’ADDIO. Nel 2015 l’addio alla maglia del Cagliari dopo 243 presenze e un gol, contro la Roma nello storico 4-2 dei sardi all’Olimpico. Poi Bolton, Avellino e Olbia, per il ritorno nella sua amata Sardegna, terra nella quale resterà per sempre nella storia dello sport isolano.

Tanti auguri Pisaneddu!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu