Resta in contatto

Rubriche

Penna in trasferta – Rosagni: “Samp ancora in corsa per l’Europa, Bereszyński è un talento”

In vista del match di Marassi contro la Sampdoria abbiamo sentito Matteo Rosagni, redattore di SampdoriaNews.net e giornalista esperto della squadra blucerchiata

Un match fondamentale per non dire decisivo, tanto in casa Cagliari quanto per la Sampdoria di Marco Giampaolo. Domenica, a Marassi, si stabilirà se i sardi potranno finire con serenità la stagione e se i blucerchiati potranno rimanere in corsa per l’Europa League. In merito al momento dei rossoblù e dei blucerchiati abbiamo parlato con Matteo Rosagni, giornalista di SampdoriaNews.net.

La Samp si lecca le ferite dopo la gara persa in malo modo contro la Lazio. Il match con il Cagliari sembra un crocevia. Che aria si respira a Genova?

“La partita di Roma si presentava difficile già alla vigilia. Sono ben tredici anni, infatti, che la Samp non s’impone nella capitale contro la Lazio. C’è comunque ancora una flebile speranza di qualificazione alla prossima Europa League. Il trend casalingo degli uomini di Giampaolo è molto positivo. Quagliarella e compagni sicuramente daranno filo da torcere al Cagliari per restare a pieno regime nella corsa che porta all’Europa”.

Una battuta sul Cagliari: la formazione di López è in crisi ma ha bisogno di punti in ottica salvezza. Temi la “disperazione” sarda?

“L’attuale posizione di classifica dei rossoblù è un’arma a doppio taglio. Da un lato perchè manca ancora la matematica salvezza e ciò spingerà gli isolani a far punti a Genova. Dall’altro lato, tuttavia, i sardi potrebbero pagar dazio inocosciamente per la consapevolezza che esistono squadre maggiormente destinate a soffrire poichè inferiori da un punto di vista tecnico”.

Marco Giampaolo e la Sampdoria: un connubio destinato a durare nel tempo?

“Difficile rispondere a questa domanda. Sicuramente sono state travisate alcune sue recenti dichiarazioni in merito alla politica della società riguardo alle cessioni. Ma questo, per assurdo, può essere uno stimolo per alzare l’asticella di anno in anno”.

Chi può realmente sfondare dell’attuale rosa doriana?

“Proprio oggi  Bartosz Bereszyński ha rinnovato il suo contratto con la Samp sino al 2023. Ritengo che il terzino destro polacco sia uno dei calciatori più promettenti della Sampdoria. Attendiamo di vederlo all’opera anche ai Mondiali in Russia con la maglia della sua Nazionale”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Rubriche