cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

López organizza la difesa anti Sampdoria

Lopez

L’Unione Sarda descrive nell’edizione odierna un ipotetico piano difensivo di López per controllare l’attacco della Sampdoria domenica prossima

STRATEGIA. Domenica il Cagliari affronterà la Sampdoria a Marassi: una partita da non sbagliare in prospettiva salvezza, contro un’avversaria in profonda crisi di risultati che desidera riprendere terreno per qualificarsi in Europa. Il temibile attacco blucerchiato, trascinato dal sempreverde Fabio Quagliarella, cercherà di sorprendere i sardi e necessiterà di attenzioni particolari. Per questo motivo, il tecnico rossoblù López dovrà studiare la migliore strategia difensiva al fine di controbattere adeguatamente.

ROTAZIONE. Con la batteria della retroguardia a completa disposizione, l’allenatore uruguaiano potrà scegliere gli interpreti adeguati alle proprie idee. Contro l’attacco della Samp potrebbero trovare spazio il più rapido Pisacane e il tecnico Romagna, in luogo di Andreolli e Castán. Dato per scontato il ruolo da titolare per Ceppitelli, consueto tourbillon tra gli altri centrali. Da sottolineare proprio quest’aspetto: la difesa rappresenta l’unico reparto della squadra i cui interpreti sono sempre sulla corda, in cui trovano spazio praticamente tutti a rotazione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

84 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu