cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rocchi: “L’arbitro deve essere sensibile? Sì, ma deve anche decidere”

A margine di un incontro al Coni, l’arbitro del big match di ieri ha parlato anche del Var e della tanto citata sensibilità che i direttori di gara dovrebbero avere

Ieri ha diretto Juventus-Napoli e oggi ha rilasciato qualche dichiarazione alla stampa, a margine dell’incontro al Coni tra arbitri, dirigenti, allenatori e calciatori. Secondo Gianluca Rocchi, fischietto tra i più importanti della Serie A, “quella di ieri è stata una bella serata, e posso essere soddisfatto della direzione di gara. La tensione in campo era tanta, ogni momento poteva essere decisivo”.

VAR. Non potevano mancare alcune domande sul Var. “Si può migliorare”, ha detto Rocchi, “soprattutto nella comunicazione. Il Var arriverà anche in Champions League, ma non dalla prossima stagione”.

L’ARBITRO SENSIBILE. Una domanda, poi, ha riportato alla mente le dichiarazioni di Gigi Buffon al termine della gara di Madrid contro il Real. “Se l’arbitro deve essere sensibile? È una qualità che deve certamente avere”, ha risposto il direttore di gara, “però è soprattutto chiamato a decidere e in tutti i casi lo fa perché è convinto di quello che ha visto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
Il designatore arbitrale ha tenuto la consueta conferenza stampa di metà stagione dalla sede dell'AIA...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu