cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luci a San Siro accese dal Benevento: Milan battuto 1-0

Gara decisa da un gol di Immello. I rossoneri non perdevano in casa in campionato dal ko contro l’Atalanta del 3 dicembre scorso

Di clamoroso c’è solo il risultato di 1-0. Perché a San Siro il Benevento non ha rubato nulla, imponendosi 1-0 sul Milan.  A fine stagione i sanniti torneranno in Serie B, ma certamente non dimenticheranno mai le due gare contro i rossoneri: il pareggio del 2-2 al Vigorito a tempo scaduto per il gol di testa del portiere Brignoli, tantomeno la rete di Iemmello al 29’, che tiene in vita il Benevento.

GOL OSPITE DECISIVO NEL PRIMO TEMPO. Dopo un avvio di studio, brivido in casa rossonera al 16’ sul retropassaggio di Rodriguez per Donnarumma, che prima perde il pallone poi lo recupera sulla linea di porta. Il vantaggio dei sanniti non certo immeritato, arriva al 29’: Iemmello riceve la sfera da Viola, si presenta tu per tu con il portiere dei rossoneri e lo batte col destro.

Il Milan reagisce al 37’ col il tiro al volo con il mancino di Cutrone,  che termina alta di pochissimo. Al 42’ invece parata in due tempi di Puggioni su conclusione di poco fuori area di Bonaventura.

Parte meglio la squadra di De Zerbi anche nella ripresa. Al 3’ infatti Cataldi, imbeccato da Brignola, fa partire il mancino a giro che non si insacca di non nulla. Al 15’ gran destro di Kessiè che fa partire un siluro che (complice il tocco di Djimsiti) si stampa sulla traversa a Puggioni battuto, poi sfera che torna in campo.

Bella gara a San Siro, con la squadra di Gattuso che cerca il pareggio, e la cenerentola del campionato, il raddoppio. Come accade al 21’, quando Sagna imbecca Viola, il quale fa partire una conclusione insidiosa con il sinistro, che sfiora il palo alla destra di Donnarumma.  manda a lato non di molto.

Minuto 32’: Suso fa partire un assist per Cutrone, che di testa impegna Puggioni. Sulla ribattuta palla prima a Bonaventura, quindi a Kalinic, ma la difesa spazza via due volte.

IL BENEVENTO RESISTE IN DIECI. Diabate’, entrato in campo al 17’ al posto di Iemmello, deve abbandonare neanche 20’ dopo per espulsione. Infatti, già ammonito per fallo su Zapata al 30’, sei minuti dopo commette fallo su Bonucci e Mariani lo spedisce negli spogliatoi.

39’:  Rodriguez crossa per Cutrone, il quale colpisce di testa da due passi,  Puggioni intercetta. Scintille a fine gara: prima tra Kessiè e Sandro, poi tra Cataldi e un avversario.  Finisce dopo sette minuti di recupero. Il Benevento resta ancora aggrappato alla Serie A, il Milan (che non cadeva in casa dal 3 dicembre scorso contro l’Atalanta) perde una ghiotta occasione per certificare il suo posto in Europa

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Nel terzo anticipo della massima serie, i nerazzurri campioni d’Italia ha letteralmente asfaltato la squadra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu