
I bianconeri arrivano a Cagliari per interrompere una striscia negativa di otto partite, Oddo lascia in panchina i due argentini
LE SCELTE. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Udinese vuole interrompere a tutti i costi la serie di otto sconfitte consecutive almeno con un pareggio e per farlo il mister Massimo Oddo si affiderà ai giocatori che per ora danno più garanzie. Fuori dunque gli argentini Maxi López e Rodrigo De Paul, spazio ad Hallfredsson e Fofana. Jankto supporterà Lasagna in attacco.
LO SCHIERAMENTO. Squadre in campo praticamente in maniera speculare. Anche Oddo opterà per un 3-5-2, con gli esterni di centrocampo Larsen a destra e Adnan a sinistra, Barak e Fofana ad affiancare Hallfredsson in mediana. In difesa Nuytinck, Danilo e Samir proteggeranno l’esperto portiere Bizzarri. Alle spalle dell’unica punta Lasagna agirà Jankto.
PRECEDENTI. Come ricorda L’Unione Sarda, la prima vittoria del Cagliari risale al 1956. Del 1932 è invece il primo match tra le due squadre, ma l’Udinese segnò il primo gol nell’isola solo nel 1980.
