Resta in contatto

News

Lo scudetto e il suo significato, il Cagliari incontra gli studenti del “Siotto”

Riva

Si svolgerà domani, giovedì 12 aprile, l’incontro tra una rappresentanza dei Campioni del ’70 e gli studenti del Liceo Classico cagliaritano

L’INCONTRO. Alle ore 9.15 di domani, giovedì 12 aprile, presso l’Aula Magna del Liceo “Siotto” di Cagliari una rappresentanza dei Campioni d’Italia ’69/’70 incontrerà gli studenti per parlare dell’importanza che la conquista del titolo ebbe per tutta l’isola, non solo a livello sportivo ma anche sociale. Interverranno anche i giornalisti Mario Guerrini e Dionisio Mascia.

LA STORIA. Come disse lo storico giornalista Antonio Ghirelli, la vittoria dello scudetto da parte del Cagliari fu uno degli avvenimenti più importanti nel calcio del dopoguerra. L’affermazione del Cagliari ebbe grande rilevanza a livello sociale, tantochè Gianni Brera ebbe modo di dire che quel successo fece entrare per la prima volta la Sardegna nel costume italiano.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "voglio nomi e cognomi di quel 17% di cerebrolesi che hanno votato a favore di quel psicopatico che sta distruggendo il Cagliari; alla vergogna non..."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Se gli viene data carta bianca può ricostruire una squadra degna della serie B, non mi sento di dargli troppe colpe per quanto successo quest'anno,..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News