cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La consolazione delle sconfitte altrui

Come sottolineato da L’Unione Sarda, il Cagliari può godere di una magra consolazione: il fatto che Crotone e Verona, dirette concorrenti per la salvezza, abbiano trovato la sconfitta nell’ultimo turno di campionato

RISULTATI A FAVORE. Il Crotone ha perso in casa con il Torino nel recupero dell’ottava giornata di ritorno, risultato negativo in cui è incappato pure il Verona. Un sospiro di sollievo che però non può e non deve far stare tranquilli gli uomini rossoblù: il trend è negativo, testimoniato da numeri impietosi. Appena 9 punti conquistati nel girone di ritorno, il conto delle sconfitte stagionali è salito a quota 17.

ATTEGGIAMENTO. C’è però da valutare anche il peso delle ultime due sconfitte. Il Cagliari era stato demolito dal Torino nella ripresa sul proprio campo, ma ha reso cara la pelle al Genoa nel match prima di Pasqua. Tuttavia è ritornata a galla la preoccupante tendenza a tirare i remi in barca nei finali di gara, con troppi rischi che a volte si rivelano fatali. Al contrario, a Benevento era arrivato il successo in extremis dopo una brutta prestazione.

ORA A VERONA. I sardi si recheranno ora a Verona, per tentare di strappare all’Hellas quella vittoria che darebbe respiro a una classifica preoccupante. Bisognerà curare maggiormente i dettagli, quei frangenti fondamentali in grado di cambiare le sorti di una gara: concentrazione e qualità, ad esempio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu