cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifiche a confronto: Cagliari a -6 rispetto allo scorso campionato

Inizia a essere pesante il confronto con i numeri della scorsa stagione. Aumentano le sconfitte, scende il numero delle vittorie totali

Numeri impietosi per il Cagliari, per quel che riguarda il confronto con la classifica attuale e quella dello scorso anno. Finora gli uomini di Diego López hanno racimolato 29 punti in 30 gare disputate: un bottino sotto la media di un punto a partita, e cioè quella che garantirebbe la permanenza in Serie A.

IL CONFRONTO. Il paragone con la graduatoria dello scorso campionato risulta però allarmante, considerati i 6 punti in più che la squadra allenata dall’allora tecnico Massimo Rastelli aveva guadagnato. Quei 35 punti davano infatti al Cagliari un margine di + 18 punti sulla terzultima posizione occupata dal Crotone. Anche questa volta i calabresi occupano la terzultima piazza, ma i punti in più della squadra di Walter Zenga sono ben 7, e il vantaggio del Cagliari è così ridotto a 5 lunghezze.

MANCANO I GOL. Una metamorfosi di risultati, ma non solo. Se è vero che il Cagliari subisce meno reti, è altrettanto vero che ne segna davvero pochi: appena  28 le reti messe dentro quest’anno, contro le 39 della passata stagione. Aumenta anche il numero di sconfitte: 17 contro le 15 del 2016/2017, mentre le vittorie sono scese da 10 a 8. Piccoli spostamenti che possono fare però un’enorme differenza nel bilancio di un’intera stagione.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu