cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Penna, buon arbitraggio ma il quarto gol è confusione pura

L’arbitro del match promosso a pieni voti dai principali quotidiani nazionali. Il quarto gol dei granata però è una stranezza mai vista

Tutti i principali quotidiani sportivi in edicola questa mattina sono concordi nell’attribuire la sufficienza all’arbitro La Penna di Roma. Il direttore di gara non ha avuto grandi problemi nel gestire la partita che è stata tutto sommato tranquilla.

LA GAZZETTA. La Gazzetta dello Sport gli assegna un 6,5 motivato con il buon giudizio tenuto in occasione del contatto tra Burdisso e Castán prima e dall’utilizzo della Var per convalidare il gol di Obi.

CORRIERE. Il Corriere dello Sport invece giudica male la decisione sul fallo di Burdisso su Castán e il fatto che si sia fatto correggere in occasione del quarto gol. Tuttavia valuta con un 6 pieno la sua prestazione.

TUTTOSPORT. Il quotidiano torinese promuove La Penna con un 6,5 per aver gestito bene l’intera gara e per il corretto utilizzo della Var.

IL GOL DI OBI. Il quarto gol di Obi è un unicum calcistico che forse non sarebbe passato così inosservato se fosse arrivato sullo 0-0. Su un’imbucata di Ljajic l’attaccante granata Belotti stoppa il pallone e mette in mezzo per Obi, ma l’arbitro fischia il fuorigioco del numero 9 prima che il nigeriano depositi in rete. L’ex interista segna quindi a gioco fermo. Com’è possibile assegnare un gol con il pallone che supera la linea di porta dopo il fischio dell’arbitro? Misteri di Var.


Nell’immagine l’arbitro La Penna ha già fischiato e alzato il braccio per il fuorigioco (errato) di Belotti mentre Obi non ha ancora depositato in rete. I giocatori del Cagliari sono già quasi tutti fermi. In seguito l’arbitro assegnerà il gol dopo la correzione della Var, ma la rete è stata segnata a gioco fermo.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu