La Nuova Sardegna ripropone la situazione di classifica in casa Cagliari, che vede la squadra di López nel calderone per conquistare la salvezza insieme alle concorrenti
QUOTA SALVEZZA. Per garantirsi la permanenza nel massimo campionato, ai sardi potrebbe bastare il raggiungimento di una quota compresa tra il 35 e i 40 punti. Perché, nonostante le concorrenti in lizza siano in numero maggiore rispetto alla scorsa stagione, la velocità di manovra in coda non spaventa.
CALENDARIO. Gli impegni del Cagliari da qui alla fine del campionato parlano di dieci incontri, equamente divisi tra casa e trasferta. Un percorso ad ostacoli, indubbiamente, in cui sembra realmente fuori dai giochi il solo Benevento. I campani sono infatti il fanalino di coda con dieci punti, conquistati dopo una sequenza terribile di sconfitte che ha sporcato il debutto dei giallorossi in massima serie. Ma già le prime quattro partite rappresenteranno un banco di prova decisivo, che potrà dire tanto sul prossimo futuro del Cagliari.