cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scocca il momento di Damir Ceter

Il Corriere dello Sport ritorna sul match vinto dal Cagliari contro il Benevento sottolineando il debutto in rossoblù dell’attaccante Damir Ceter, arrivato a gennaio dalla Colombia

AMBIENTAMENTO. Il giovane attaccante sudamericano è arrivato due mesi fa dal Deportivo Quindio, con il suo bagaglio calcistico interessante e allo stesso tempo acerbo. Una prima punta dal fisico potente ma slanciato, non rapidissimo ma che sa il fatto suo. Il Cagliari lo ha acquistato sia per l’immediato che in proiezione futura per costituire l’alter ego a Leonardo Pavoletti. Dopo le prime settimane di ambientamento, dopo essere stato catapultato in questa nuova realtà, Ceter ha cominciato ad assaggiare la prima squadra dalla panchina. Finché domenica a Benevento López gli ha regalato il debutto: 13 minuti sono sicuramente pochini per dimostrare qualcosa, ma l’impressione non è stata negativa.

ATTACCO AFFOLLATO. Non è semplice per un ragazzo alla prima esperienza internazionale trovare subito spazio. Ceter ci sta riuscendo e si prenota per dare una mano in questo finale di stagione fondamentale. Intanto, come se ce ne fosse ancora bisogno, ha ufficialmente scavalcato Giannetti nelle gerarchie offensive. Chissà che d’ora in avanti il colombiano non trovi maggiore spazio, sempre a gara in corso salvo complicazioni. Così da mettere nelle gambe e in valigia quell’esperienza fondamentale per saggiare la sua compatibilità con il campionato italiano.

RAMPA DI LANCIO. Vent’anni, contratto siglato con il Cagliari fino al 2022, desidera trovare spazio per proporsi da possibile protagonista per la prossima stagione. Imparando soprattutto da Pavoletti come si fa a combattere contro le arcigne difese italiane. Ceter è il terzo colombiano a vestire la casacca del Cagliari: prima di lui Victor Ibarbo, con due parentesi in Sardegna di cui una positiva e l’ultima da dimenticare, e Andrés Tello. L’esterno di proprietà della Juventus fu tra i protagonisti della promozione in Serie A del Cagliari nell’annata 2015-16.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu