cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lega Calcio ha il nuovo presidente: eletto Gaetano Miccichè

I 20 club in assemblea a Milano hanno confermato il consenso unanime per il numero uno di Banca Imi

Gaetano Miccichè è stato eletto presidente della Lega Serie A, come da annuncio nei giorni scorsi dal commissario e presidente del Coni Giovanni Malagò, numero uno della Lega Calcio.

CONSENSO UNANIME.  Nessuna sorpresa dunque da parte di tutti i 20 club, riuniti per circa due ore (dalle 16) in assemblea a Milano

Il presidente di Banca Imi, la banca di investimento del Gruppo Intesa Sanpaolo conserverà la sua carica anche dopo il suo ingresso in Lega Calcio.

PASSIONE CALCISTICA DI FAMIGLIA. Gaetano Micchìchè, nato a Palermo 68 anni fa, non ha mai nascosto, anche per motivi familiari, di strizzare l’occhio al mondo del calcio.
E’ infatti fratello Gianfranco, noto non solo per essere un politico. presidente dell’Assemblea regionale siciliana e coordinatore di FI per l’Isola, ex vice presidente del Palermo.

Il nuovo presidente diventa così l’erede di Maurizio Beretta  in carica per due mandati, dalla divisione fra A e B nel 2010 fino al 27 marzo 2017, quando il Consiglio federale ha dichiarato decaduti gli organi della Lega di fronte allo stallo nel rinnovo delle cariche.

È quindi seguito un doppio commissariamento, prima con l’allora presidente della Figc, Carlo Tavecchio, poi con quello del Coni, Giovanni Malagò, che resterà in carica finché non sarà rinnovata completamente la governance, con l’ad, i quattro consiglieri di Lega, quello indipendente e i due federali.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel corso della sua intervista rilasciata si è così espresso sulle riforme su cui in...
La decisione presa oggi, durante l'assemblea della Lega Calcio, pone fine al tema riguardante la...

A meno di una clamorosa sorpresa ci sarà un nulla di fatto anche tra una...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu