Resta in contatto

News

La Lega Calcio ha il nuovo presidente: eletto Gaetano Miccichè

I 20 club in assemblea a Milano hanno confermato il consenso unanime per il numero uno di Banca Imi

Gaetano Miccichè è stato eletto presidente della Lega Serie A, come da annuncio nei giorni scorsi dal commissario e presidente del Coni Giovanni Malagò, numero uno della Lega Calcio.

CONSENSO UNANIME.  Nessuna sorpresa dunque da parte di tutti i 20 club, riuniti per circa due ore (dalle 16) in assemblea a Milano

Il presidente di Banca Imi, la banca di investimento del Gruppo Intesa Sanpaolo conserverà la sua carica anche dopo il suo ingresso in Lega Calcio.

PASSIONE CALCISTICA DI FAMIGLIA. Gaetano Micchìchè, nato a Palermo 68 anni fa, non ha mai nascosto, anche per motivi familiari, di strizzare l’occhio al mondo del calcio.
E’ infatti fratello Gianfranco, noto non solo per essere un politico. presidente dell’Assemblea regionale siciliana e coordinatore di FI per l’Isola, ex vice presidente del Palermo.

Il nuovo presidente diventa così l’erede di Maurizio Beretta  in carica per due mandati, dalla divisione fra A e B nel 2010 fino al 27 marzo 2017, quando il Consiglio federale ha dichiarato decaduti gli organi della Lega di fronte allo stallo nel rinnovo delle cariche.

È quindi seguito un doppio commissariamento, prima con l’allora presidente della Figc, Carlo Tavecchio, poi con quello del Coni, Giovanni Malagò, che resterà in carica finché non sarà rinnovata completamente la governance, con l’ad, i quattro consiglieri di Lega, quello indipendente e i due federali.

 

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Si vergogni sindaco e amministrazione di cagliari che fanno giocare la squadra ds 17 anni in uno stadio prefabbricato"

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News