cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, rigore benevolo: Atalanta ko e Juve in finale

Dopo l’1-0 dell’andata a Bergamo, arriva anche quello al ritorno, che permette alla Juventus di battere un’ottima Atalanta e accedere alla finale della Coppa Italia a  Roma, in programma il 9 maggio contro Milan o Lazio, che si sfideranno nell’altra semifinale in serata. A decidere la sfida un rigore concesso benevolmente ai bianconeri, realizzato da Pjanic e concesso per una leggera trattenuta di Mancini su Matuidi: inutili le proteste degli uomini di Gasperini.

Nel primo tempo nerazzurri che fanno il match alla ricerca del gol che può riaprire la qualificazione, ma unica nota alla mezzora, quando Fabbri e il VAR reputano involontario il fallo di mano da parte di Masiello, dopo una finta di Mandzukic. Nella ripresa (19’) Gomez parte in posizione regolare dietro la linea di metà campo sul lancio di De Roon, si invola verso Buffon, che gli si fa incontro per disturbarlo, e calcia da lontanissimo per scavalcare il portiere bianconero, ma conclusione che va a sbattere sul palo a porta sguarnita dopo aver rimbalzato per due volte. Tre minuti dopo, dall’altra parte, traversa di Douglas Costa con un sinistro a giro da fuori, con Berisha immobile.

Dopo il gol su rigore, già descritto in precedenza, l’Atalanta accusa il colpo e c’è qualche scaramuccia (subito placata dal direttore di gara) come accade al 41’ da tra Mandzukic e Caldara, che si arrabbia per un colpo subito dal croato, che viene ammonito. Dopo 4’ di recupero fine delle ostilità: Juventus in finale, Atalanta eliminata ma protagonista di una bella gara allo Stadium.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara delle ore 18 termina in parità: l'Atalanta blocca la Juventus a Torino grazie...

Gara decisa nel primo tempo dalla marcatura di Zapata. La squadra di Allegri, ancora sconfitta...

Secondo trofeo per Andrea Pirlo che contro tutti i pronostici batte per 2-1 i bergamaschi...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu