cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Napoli, sfida impossibile se mancherà l’atteggiamento giusto

Arriva la capolista, e fa paura. Questa sera alla Sardegna Arena, il Cagliari si confronterà con un Napoli dai numeri davvero impressionanti, soprattutto se paragonati alle scorse stagioni: una crescita continua, che ha portato la squadra di Maurizio Sarri a oliare un meccanismo che ora funziona come un orologio.

Su dodici trasferte giocate in questo campionato, la squadra partenopea ne ha vinte undici, pareggiandone una, quella del Bentegodi contro il Chievo. Una difesa migliorata tantissimo rispetto alla scorsa stagione, quando veniva additata come suo tallone d’Achille. Ora il Napoli subisce pochissimo, addirittura meno lontano dal San Paolo, dove ha incassato appena sette reti. Ma Cagliari-Napoli è una sfida che i tifosi cagliaritani non vorrebbero mai perdere: cedere le armi prima della battaglia come è accaduto negli ultimi anni è assolutamente da evitare. I partenopei sono forti, ma senza un atteggiamento giusto diventerebbero davvero imbattibili.

Ecco perché Diego López dovrà giocare le sue carte con un giusto equilibrio tra difesa e attacco, senza rinunciare a “giocarsela”. I numeri della fase offensiva rossoblù sono da allarme rosso, e invertire la tendenza oggi non sarà cosa facile. Dare un segnale, però, quello sì.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu