cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

López: “Dobbiamo avere la voglia di tirare in porta”

L’allenatore del Cagliari Diego López ha presentato il match di domani sera contro il Napoli nella sala stampa di Asseminello.

Secondo me abbiamo fatto ottime partite e vorremo farlo proprio lunedì.  A volte ci sono letteralmente mancati i punti e sarebbe nostro desiderio farli. In altre circostanze, tipo contro Milan e Juventus, non ci siamo riusciti. Non nascondo che contro il Chievo abbiamo giocato male, ma non dobbiamo fare drammi. Sono stati i ragazzi stessi a dirmi che abbiamo fatto molto male, ma non per questo dobbiamo stravolgere il lavoro della settimana. Non ci saranno Farias e Pisacane“.

Il Napoli ha un gioco simile alle squadre spagnole, che attacca dal basso. Fanno punti attraverso il gioco, non lo scopro di certo io. È indubbiamente una squadra ottima, ma bisogna affrontarla cercando di fare male. Dobbiamo avere voglia di tirare in porta è cercare di strappare i 3 punti. Non dobbiamo pensare ai loro punti deboli”.

Non dirò i tre giocatori che scenderanno in campo perché attenderò la rifinitura di domani. Il tridente del Napoli? Sono bravi, ma non li dobbiamo temere, dobbiamo dare battaglia. Ultimamente dobbiamo migliorare nei cross in area e i lanci lunghi per Pavoletti. Nelle ultime due partite, oltre a quella di Crotone, si sono verificati più lanci lunghi, ma così non mettiamo gli attaccanti in condizione di andare in porta. Ripeto, siamo consapevoli di aver giocato male domenica scorsa, domani non dovremo mai smettere di giocare e non dovremo difenderci e basta poiché sarebbe un suicidio. Joao Pedro ultimamente non sta facendo benissimo, ma va messo pure lui nelle condizioni di fare meglio”.

Dai nostri inviati Fabio Ornano e Giancarlo Cornacchia

 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei due tecnici per la sfida di questa sera all'Unipol Domus...
Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu