cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nainggolan in crisi, media gol come ai tempi del Cagliari

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ex centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan sta diventando un vero e proprio caso a Roma. Sono in tanti tra tifosi e addetti ai lavori a chiedersi che fine abbia fatto il vero Ninja. Il belga continua a giocare al di sotto delle sue possibilità e la Roma soffre la sua scarsa condizione. A incidere sulle sue prestazioni c’è un problema muscolare che si porta dietro da novembre e da cui non sembra essersi pienamente ripreso.

Rispetto allo scorso anno i numeri danno ragione ai più critici visto che Nainggolan ha segnato appena 2 gol contro i 7 firmati con Spalletti. Il giocatore sembra aver fatto un passo indietro ed essere tornato alla media realizzativa della sua militanza in Sardegna, dove in Campionato non ha mai superato i due gol a stagione. Il problema è che questo non sembra essere dovuto solo alla sua posizione in campo. Infatti anche dopo il cambio di sistema di gioco Nainggolan fatica a trovare la porta, nonostante agisca più vicino all’area di rigore.

Certo è che le ultime vicende fuori dal campo non lo hanno aiutato, tra l’inopportuno video di capodanno e le offerte di trasferimento dalla Cina. Quello del Ninja sembra essere un calo generale, fisico e mentale, che sta influenzando in maniera importante le prestazioni di tutta la squadra. In questo rush finale Nainggolan dovrà dimostrare di avere ancora fame, altrimenti a giugno non sarà più un intoccabile per la Roma. E intanto in Sardegna il suo erede naturale continua a crescere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attualmente, le città di Roma, Torino e Milano si pongono come candidate principali per ospitare...
Ancora una volta i rossoblù saranno spinti da uno stadio gremito in ogni ordine di...
Daniele Dessena dice addio al calcio giocato. Ricordiamo il suo più bel gol della carriera...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu