Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Chievo Verona in difficoltà: il Cagliari deve provarci

Avrà certamente una classifica meno allarmante dei cugini dell’Hellas penultimi, ma certamente non si può sorridere neanche in casa Chievo Verona. Dopo un inizio di stagione positiva, la squadra del presidente Campedelli ha iniziato ad avere un’involuzione che dura dal 25 novembre, quando Pellissier e compagni si imposero 2-1 sulla Spal. Da quel momento solo sconfitte, di varie entità, ma pur sempre battute d’arresto, come il 5-0 subito dall’Inter e il 5-1 rimediato dalla Lazio.

Sicuramente il punto più basso per gli uomini di Maran è stato il ko a Benevento, contro la cenerentola del campionato, da tempo condannata alla Serie B, a pochi mesi dall’approdo nella massima serie.  Dal 25 novembre a oggi ci sono stati solo due pareggi che hanno consentito di muovere la classifica in modo quasi impercettibile. In entrambi i casi (Roma e Udinese) il grande protagonista è stato Sorrentino, che con la grande esperienza, ha salvato più volte la sua porta.

La classifica adesso preoccupa anche la formazione di veneta quint’ultima, che ha un vantaggio di 5 punti sulla Spal (che deve ancora affrontare) terzultima e appena uno sul Crotone che, con Zenga in panchina è in forte rimonta sui veneti. Neanche l’arrivo dal Napoli di Giaccherini e la conferma fino al 30 giugno di Inglese (che sembrava destinato alla squadra di Sarri) hanno cambiato le cose.

E sabato al Bentegodi arriva un Cagliari che in trasferta sta portando via punti importanti (Atalanta, Crotone e avantieri Sassuolo) che lo stanno portando ad un’altra salvezza tranquilla e con largo anticipo, come nella scorsa stagione. Senza dimenticare che c’è una gara d’andata (persa 2-0 alla Sardegna Arena il 24 settembre scorso) che merita vendetta.

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti