cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, bene i tre punti e la classifica ma…

Cronaca di una gara da vincere, e vittoria è stata. La partita di ieri pomeriggio contro la Spal nascondeva numerose trappole, tutte disinnescate dalla squadra di Diego López. Un risultato negativo avrebbe potuto portare in dote conseguenze pericolose: prima fra tutte, il crollo in classifica.

Tutto però è andato bene, o quasi. Non deve passare in secondo piano che la Spal vista ieri alla Sardegna Arena è davvero poca cosa. Nonostante ciò, il Cagliari non è riuscito ad avere un certo predominio territoriale: il dato sul possesso palla indica infatti un risicato 50,4% in favore dei rossoblù, contro il 49,6% degli estensi. Ancora: i tiri totali sono stati 10 per parte, mentre per quelli nello specchio la squadra del tecnico uruguaiano ha prevalso di poco (4 a 3). A tal proposito, giova ricordare che il Cagliari è al penultimo posto in Serie A per tiri totali effettuati, superato solo dal Verona. La fotografia di questo dato è stata scattata inesorabilmente anche contro la Spal, rispecchiando esattamente l’andamento generale dell’intero campionato.

In definitiva, bene il risultato, migliora la classifica, ma la squadra rossoblù è ancora lontana dal mostrare un’identità capace di metterla al riparo da pericolosi saliscendi di forma.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu