cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barella e Joao, un girone dopo. Insieme a Pavoletti per guidare il Cagliari

Tornano i più attesi. Barella e Joao, loro che decisero la partita dell’andata con un secco 0-2 che illuse tanti, come ricorda La Gazzetta dello Sport. Ma non solo. Permise all’allora formazione di Rastelli di trovare la seconda vittoria consecutiva dopo l’esordio alla Sardegna Arena col Crotone, ma soprattutto consegnò al Cagliari tre punti che ora sono diventati preziosissimi.

Dopo il match di Ferrara ci furono le cinque sconfitte di fila e l’esonero del tecnico campano. Ora tocca a Diego López traghettare la nave verso la vittoria contro la Spal.

Barella sarà l’uomo in più: 21 anni mercoledì prossimo, una grinta che spacca le partite, ma che deve limitare se non vuole continuare ad assentarsi così frequentemente per squalifica (sei gialli e un rosso finora).

Discorso diverso per JP10: un errore, fatale, un calo di concentrazione e un brutto pestone a Chiesa gli sono valsi quattro turni di stop. È fermo dal 22 dicembre in campionato, ha saltato l’intero mese di gennaio ma è pronto a riprendersi il Cagliari a suon di gol (già cinque reti, decisive quelle contro Udinese e Bologna).

Cinque reti come Leonardo Pavoletti. Insieme al talento sardo e al brasiliano di nuovo, il mister uruguaiano potrà contare sul ritorno in campo anche del bomber ex Genoa e Napoli, che tanto è mancato a Crotone sotto porta. Anche lui, pena altre squalifiche, dovrà imparare a limitarsi in fase di sacrificio, ma soprattutto a evitare inutili proteste.

Il Cagliari ritrova i suoi trascinatori. Nello scontro salvezza contro la Spal il Cagliari si affida a loro.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu