cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caligara, clausola di recompra? L’agente: “La Juve mantiene il controllo”

Fabrizio Caligara è arrivato ieri a Cagliari: il suo trasferimento a titolo definitivo è costato al club rossoblù 2 milioni di euro. Ma è probabile, sentendo le parole rilasciate ieri dal suo agente Luca Ariatti a Tuttomercatoweb, che ci sia un accordo di massima con la Juventus per il ritorno in bianconero, in futuro, del centrocampista classe 2000. Forse una clausola di recompra, forse un patto tra gentiluomini. Fatto sta che, come riferisce l’agente, “Caligara passa ai sardi a titolo definitivo, ma la Juve mantiene una sorta di controllo sul giocatore“.

L’agente ha parlato anche di come è nata la trattativa per portare il giovane ex Juve in Sardegna, svelandone i retroscena: “Con il Cagliari stavamo parlando da tempo di questa operazione. Il Cagliari è una società che sa valorizzare i giovani e lo sta dimostrando con Barella e Romagna. Per un agente come me molto attento ai giovani, quello sardo è un club da tenere in gran considerazione vista la capacità di valorizzare il prodotto italiano giovane. L’affare è stato reso possibile anche dagli ottimi rapporti esistenti tra il Cagliari e la Juventus. Stiamo parlando di un ragazzo ancora minorenne, dunque il suo inserimento dovrà essere graduale, in una realtà lontana da casa sua. Ciò che sarà lo vedremo in futuro“.

Sul giocatore: È un centrocampista mancino ben strutturato. Ha le qualità del centrocampista moderno, abbina qualità e forza. Il ruolo che gli si addice di più è quello della mezzala sinistra. Può bruciare le tappe: ha ottime caratteristiche fisiche e calcia bene da fermo e dalla distanza anche sulle palle inattive. Oltre ad aver esordito in Champions, è stato convocato spesso da Allegri. Siamo adesso curiosi di vederlo, ma senza creare ansie e lasciandolo libero di crescere. Da questo punto di vista Cagliari può essere davvero la società giusta“.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu