cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex rossoblù Regalia, noto ds, si racconta

Carlo Regalia, 83 anni, è stato un discreto calciatore in gioventù (4 stagioni a Cagliari tra il 1955 e il 1959) ma è diventato celebre come direttore sportivo in alcuni club italiani: si è raccontato in un’intervista concessa al Corriere dello Sport.

“Quando arrivai alla Lazio, la squadra era sull’orlo del fallimento. Ma Calleri la ricostruì, Cragnotti la rese grande e oggi Lotito sta realizzando un grande lavoro. La mia più grande soddisfazione è aver vissuto sessant’anni nel calcio senza essere neppure sfiorato da scandali. La lealtà può essere impersonificata da Eugenio Fascetti, mio allenatore negli anni di Bari. Firmava il contratto in bianco e metteva sempre la faccia per la squadra. La Roma ci diede 55 miliardi per Antonio Cassano, uno nato fuoriclasse: mi dispiace che non giochi più. Marotta è il miglior dirigente del calcio italiano. Ma il direttore sportivo più bravo è Giovanni Sartori. Uno che rifugge i riflettori e lavora nell’ombra, portando a casa risultati importanti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un prezioso documento filmato del 1958, direttamente dall’archivio dell’Istituto Luce, ripropone un Cagliari-Palermo di Serie...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu