cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, Serie A. Napoli-Ajax: accordo per Younes

Ancora sette giorni e poi stop ad acquisti e cessioni di questa sessione invernale di mercato. Che oggi ha visto in primis il Napoli ormai acquisire il rinforzo Amin Younes. Il tedesco di origini libanesi, attaccante esterno potrebbe arrivare già domani, o al massimo venerdì, alla corte di Maurizio Sarri. Attorno alle 17.30 Sky Sport ha infatti annunciato che l’Ajax si è convinto ad accettare  la proposta di cinque milioni di euro. Younes firmerà un pluriennale da 1,5 milioni a stagione. Da chi è in arrivo a chi è arrivato in Italia. Nehuen Paz è sbarcato a Bologna. Il difensore argentino, classe ’93, sosterrà le visite mediche e firmerà con i rossoblù. Arriva dal Newell’s Old Boys. Poi farà ritorno in Argentina: dovrebbe essere parcheggiato per sei mesi in prestito al Lanus. Bologna che ufficializza l’acquisto di Kaloyan Krastev, attaccante classe ’99, dallo Slavia Sofia. Il giocatore firma un contratto quadriennale.

Joào Mario al West Ham, è fatta. L’Inter e il club inglese hanno raggiunto l’accordo per il passaggio in prestito oneroso del portoghese agli Hammers. Accordo totale con i nerazzurri che incasseranno più di un milione di euro subito, mentre il West Ham si accollerà la restante parte dello stipendio del giocatore. Stabilita anche la cifra del diritto di riscatto che gli inglesi potranno esercitare a giugno: attorno ai 40 milioni di euro. Intanto, secondo quanto riportato da gazzetta.it,, i nerazzurri starebbero pensando al portoghese dello Sporting. Wylan Cyprien (attualmente al Nizza e a Manuel Fernandes, in forza alla Lokomotiv Mosca. Il rinnovo di Stefan De Vrij con la Lazio si ritarda. L’olandese non ha ancora messo la firma sul nuovo contratto che è previsto fino al 2020 con clausola a 25 milioni. Dall’inizio di febbraio il difensore centrale sarà libero di legarsi a un altro club. Tuttavia, prima del recupero di stasera tra Lazio e Udinese, il ds biancoceleste Igli Tare a Premium Sport, ha fatto chiarezza, sgombrando le nubi paventate da alcune testate: “Le ultime voci sul rinnovo? Non è cambiato niente, ma arriveremo a questo rinnovo: la volontà di Stefan è di rimanere, ma con gli olandesi è sempre difficile trattare. Siamo ai dettagli. Milinkovic-Savic sarà un giocatore della Lazio fino a fine stagione, poi si vedrà: posso comunque dire che lui è felice della Lazio e la Lazio è felice di lui. Non è sul mercato. Prolungamento per Luis Alberto? A breve toccherà anche a lui, perché lo merita, ma ha comunque un contratto già lungo: lui si sente bene qui, si sente parte del progetto”.

Il Genoa è da tempo su Daniel Bessa, 25enne centrocampista dell’Hellas Verona in rotta col tecnico Pecchia, ma secondo quanto riporta Il Secolo XIX, nell’ultimo summit tra i dirigenti veronesi e il dg Perinetti si è parlato anche di alcuni giocatori rossoblù che interessano gli scaligeri, come ad esempio Gentiletti. Se ne riparlerà nei prossimi giorni ma l’affare sembra ben avviato, anche se nelle ultime ore il pressing del Cagliari si sarebbe fatto asfissiante. Non è assolutamente tramontata la pista che riporterebbe il centrocampista svedese Hiljemark al Genoa. Scontento al Panathinaikos, l’ex Palermo potrebbe tornare in Italia nelle ultime ore di mercato. Il futuro di Federico Mattiello potrebbe essere alla Fiorentina. L’esterno, in prestito alla Spal (che chiesto al Bologna la possibilità di trattare De Maio, dopo che la pista si era raffreddata nei primi giorni del mese) piace ai viola che a giugno vorrebbero prenderlo anche in chiave futura.

L’Udinese punta Felipe Vizeu, centravanti classe 1997 del Flamengo. Una notizia riportata dal portale Globo Esporte e che racconta della trattativa tra il club friulano e quello brasiliano: l’affare, se dovesse andare in porto, porterebbe l’attaccante all’Udinese a giugno. Da una parte i bianconeri vorrebbero pagare a rate il cartellino di Felipe Vizeu, dall’altra i brasiliani puntano ad un pagamento in un’unica soluzione. il giocatore ha una clausola di rescissione da 70 milioni di euro, ma se l’affare dovesse andare in porto le cifre sarebbero molto inferiori. Fumata bianca per Younes, come scritto in apertura del pezzo, ma anche una nera oggi in casa Napoli. Infatti Rmc Sport Francia, parla di un’offerta da 45 milioni di euro fatta al Monaco dal club di Aurelio De Laurentiis per l’ex Lazio Keita Balde, rifiutata. Nikola Maksimovic in prestito al Sassuolo per avere subito Politano. Questa l’idea del Napoli – secondo Tuttosport – che ancora non ha mollato la presa su Matteo Politano. Il club partenopeo starebbe pensando, oltre ad un’offerta cash di 20 milioni, di proporre al Sassuolo anche il prestito del difensore che non sta trovando spazio con Sarri. Maksimovic è molto gradito al tecnico dei neroverdi Iachini.

“Il Barcellona. sarebbe pronto a prendere in seria considerazione un’eventuale offerta concreta della Roma. Con Monchi ci sono continuamente contatti, siamo nella fase iniziale di quella che può diventare una trattativa”. Le parole di Graziano Battistini, agente di Aleix Vidal, rilasciate al portale Romanews.eu aprono al possibile arrivo del giocatore del Barcellona in giallorosso. Il difensore spagnolo, che ultimamente sta trovando poco spazio alla corte di Ernesto Valverde, sarebbe uno degli obiettivi del club giallorosso e le prospettive in vista di un accordo sembrerebbero positive. Battistini, tuttavia, tiene a chiarire: “Non si e’ ancora entrati nella fase calda della trattativa: se il direttore sportivo della Roma volesse davvero, siamo pronti ad ascoltarlo”, aggiunge l’agente del giocatore.

Niente approdo al Boca Juniores per Gustavo Gomez. I dirigenti argentini non hanno trovato l’accordo con il Milan per la cessione del difensore paraguayano e hanno deciso di ritirarsi dalla trattativa. L’offerta di 5 milioni di euro per l’80% del cartellino, non ha soddisfatto la dirigenza rossonera. Infine, non solo arrivi ma anche cessioni in casa Spal. Saluta a titolo definitivo allo Spezia in B il centrocampista, classe 1988, Luca Mora, che sarà legato ai liguri fino al giugno 2020. Ceduto invece a titolo temporaneo fino al 30 giugno all’Arezzo in C, il difensore Fabio Della Giovanna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu