Non saranno ore facili per l’arbitro Gianpaolo Calvarese, finito sotto la lente d’ingrandimento per gli errori nel corso di Cagliari-Juventus. Nessuno dei tre principali quotidiani sportivi nazionali gli ha dato la sufficienza. L’unica testata ad aver attenuato il giudizio è stata Tuttosport. Per il quotidiano torinese, infatti, il giudizio è 5,5 ed è stato così argomentato: “Giusto annullare il gol di Benatia, il Cagliari protesta per quello di Bernardeschi. Sbaglia a fermare il gioco per un fallo al limite dell’area su Khedira senza concedere il vantaggio a Bernardeschi, solo davanti al portiere. Anche qualche altra decisione non convince”.
Più severa La Gazzetta dello Sport che valuta il fischietto di Teramo con un 4: “Quel tocco in area, perchè è in area, di Bernardeschi lascia dubbi enormi sulla possibilità di un rigore: il salto dell’ex viola con le braccia larghe è punibilissimo. Altre sbavature in qua e in là ci sono. Il gol annullato a Benatia, però, è giusto”.
Anche il Corriere dello Sport boccia Calvarese con un 4: “Due episodi decisivi, tutt’e due a sfavore del Cagliari. La rabbia dei sardi è comprensibile”.