Resta in contatto

News

Pioli: “Domani sarà difficile, ma per noi è un’occasione”

Come riportato da Fiorentina.it, l’allenatore della viola Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cagliari: “Il Cagliari è una squadra viva che in casa gioca con aggressività. Dobbiamo avere almeno il livello atletico dei nostri avversari per giocarci le nostre possibilità. Veniamo da partite in cui abbiamo faticato a segnare, ma le occasioni non sono mai mancate. Continuiamo a lavorare per produrre occasioni. Siamo ambiziosi, proveremo a vincere la prossima partita poi vedremo dove arriveremo”

Poi sulle questioni tecnico-tattiche: “Diventa difficile attaccare la profondità quando l’avversario si difende al limite dell’area. L’importante è che ci siano i movimenti ma con il Genoa non abbiamo nemmeno tentato di verticalizzare. I trequartisti sono a disposizione, devono farsi trovare pronti”.

Orgoglioso del lavoro svolto fin qui: “Due cose mi rendono soddisfatto: come lavoriamo in settimana e come approcciamo la partita. Non vogliamo subirle le partite. Abbiamo fatto un salto significativo, la squadra è in crescita, ma la crescita non è terminata. Pensiamo alla partita di domani, che sarà difficile, ma per noi è un’occasione. Per domani tutti sono a disposizione, tranne Hristov, Hagi e Lo Faso che andranno in Primavera”.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News