Resta in contatto

News

Mondiali 2018: a Mediaset i diritti tv. Tutte le partite in chiaro

Per la prima volta nella storia della televisione italiana non sarà la Rai a trasmettere le partite dei Mondiali. Secondo quanto riportato da Il Fatto QuotidianoMediaset si sarebbe assicurata i diritti di tutte le gare di Russia 2018, che saranno trasmesse in chiaro da Canale 5, Italia 1 e Rete 4. La notizia non è ancora ufficiale.

Aspettiamo una comunicazione dalla Fifa, probabilmente in settimana“, dicono a Mediaset. Ma fonti bene informate riferiscono anche del prezzo: attorno ai 78 milioni di euro, contro i 65 che aveva offerto Viale Mazzini.

La cifra sarebbe meno della metà di quella pagata per i diritti degli ultimi due tornei, Sudafrica e Brasile nei quali, però, l’Italia giocava. Da poco digerita la mancata qualificazione al torneo, la perdita del calcio mondiale in tv, evento che comunque tra giugno e luglio terrà incollati al televisore milioni di spettatori (la partita d’esordio dei mondiali 2014, Brasile-Croazia, la guardarono su Rai1 più di 9 milioni di italiani), è uno smacco per la Rai, che alimenterà, prevedibilmente, proteste da parte di chi paga il canone e malumori politici.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News