cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Marco Sanna: “Samp forte, ma il Cagliari può vincere”

I tifosi rossoblù lo ricorderanno per la sua tenacia, e per aver “francobollato” campioni del calibro di Roberto Baggio. E Marco Sanna, ex giocatore tutto fare del Cagliari, ricorda con molto affetto i trascorsi nella squadra che lo ha lanciato sui grandi palcoscenici del calcio.

CalcioCasteddu lo ha sentito in esclusiva. “Sono un grande tifoso di Diego López e di Michele Fini, ammette Sanna, “con Diego abbiamo fatto il corso a Coverciano e devo dire che è un tecnico davvero molto preparato. Sono contento che sia riuscito a dare una svolta al campionato del Cagliari”. Il cambio in panchina è stato dunque salutare? “Parlano i risultati”, prosegue l’ex centrocampista, “il campo ci dice che il Cagliari si è ripreso bene. E López ha dato una spinta importante perché ciò avvenisse”.

Il tecnico uruguaiano ha voluto subito dare la sua impronta modificando il modulo di gioco. Rischio calcolato? “Il calcio non è più quello di venti o trent’anni fa”, spiega Sanna, “a questi livelli i giocatori sono più ricettivi e non hanno grossi problemi a cambiare il modulo in corsa. López comunque è stato bravo a toccare le corde giuste, anche perché sono convinto che abbia a disposizione un organico competitivo”.

Dove si potrebbe intervenire eventualmente per rinforzare la rosa? “Premesso che Diego saprà esattamente di cosa ha bisogno, credo che in rosa manchi un sostituto delle caratteristiche di Pavoletti, dice l’ex rossoblù, “se dovesse mancare lui, un suo alter ego farebbe certamente comodo. Ma ovviamente sono considerazioni personali”. Una previsione da doppio ex sulla sfida di sabato alla Sardegna Arena. “Sarà sicuramente una gara difficile per entrambi”, immagina Sanna, “la Sampdoria è una squadra forte, ma io tifo per il Cagliari e spero proprio possa riuscire a vincere. Un pronostico? 1X”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...
La morte del campione tedesco Andreas Brehme: lo ricorda per i lettori di CalcioCasteddu Raffaele...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu