Resta in contatto

News

Italia – Svezia, il giorno dell’impresa

Stasera a Milano, ore 20.45, l’Italia si gioca l’ultimo atto delle qualificazioni a Russia 2018 contro la Svezia. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, questo è uno di quei momenti in cui l’Italia storicamente si fa grande. La Nazionale azzurra ha sempre tirato fuori la capacità di essere squadra quando si è trovata con le spalle al muro e i precedenti parlano chiaro. Dal mondiale di calciopoli a quello del silenzio stampa, dall’assalto olandese fino alla Germania battuta 4-3 ed eliminata tanti anni dopo proprio nel Mondiale di casa loro. Non ci sono i grandi nomi come Riva, Baggio o Totti, ma con una Svezia proletaria l’impresa si può fare. Soltanto un risultato a disposizione: la vittoria. E vincere potrebbe non essere sufficiente, bisogna farlo almeno con due gol di scarto. Dall’11 giugno i ragazzi di Ventura non riescono a segnare due gol e questa deve essere l’occasione giusta per ricominciare a farlo. L’Italia ha mancato la qualificazione al Mondiale soltanto nel 1958, rimanga l’ultima volta.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Sarebbe ideale il 4/3/1/2 trequartista Joao è due punte Pavoletti è Keita, Joao deve fare il collante fra il centrocampo e le punte"

(SONDAGGIO) Il Cagliari a Mazzarri, è l’uomo giusto?

Ultimo commento: "Prendere Mazzarri per me è stata una cavolata pazzesca. Spero di sbagliarmi. ..."

Modulo: per i lettori di CalcioCasteddu il 3-4-2-1 è la soluzione migliore

Ultimo commento: "Basta con la difesa a 3 non ci siamo. Non ci siamo bbbbbbaaaaaasssstttaaaaa. 4 4 2. Stoooop"

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "Di Dio c'è solo l'onnipotente signore creatore del cielo è della terra dunque imbecille quando tiri fuori il fiato per bestemmiare stai molto..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da News