cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ielpo: “Francescoli? Il più forte con cui abbia mai giocato”

Enzo Francescoli, a detta di molti osservatori del calcio italiano, è stato il giocatore più talentuoso passato per Cagliari. La redazione di CalcioCasteddu, in occasione del cinquantaseiesimo compleanno del fantasista uruguiano, ha intervistato alcuni ex compagni di squadra con cui Francescoli ha giocato in rossoblù.

“Il Principe. Credo che il suo soprannome definisca alla perfezione Francescoli” sostiene l’ex estremo difensore Mario Ielpo che, nonostante un passato nel Milan ricco di campioni, si sbilancia: “È stato il più forte calciatore con cui abbia mai giocato. Il suo stop di petto su palla alta non lo ho mai visto fare a nessuno. Un signore in campo e fuori. Attraverso CalcioCasteddu mando un abbraccio a tutta la sua famiglia con cui mi sento ancora legato”.

Parole al miele verso Francescoli anche quelle di Nicola Dibitonto: “Professionale, carismatico e talentuoso. Per sintetizzare scelgo la parola leader. Sotto l’aspetto umano, invece, Enzo è stata una guida per noi, come un padre di famiglia”.

“Era il primo ad arrivare all’allenamento e l’ultimo ad andare via. Meritava anche miglior sorte di quella che ha avuto” la chiosa di Raffaele Paolino.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu