Resta in contatto

News

Auguri a Dario Silva e Ricky Albertosi

Un compleanno per due ex rossoblù di diverse epoche, tanto amati dai tifosi. Oggi infatti compiono gli anni Ricky Albertosi e Dario Silva: per il portiere dello storico scudetto del 1970 le candeline da spegnere sono 78, mentre per l’ex attaccante uruguaiano gli anni compiuti sono 45.

Poche le presentazioni da fare per Albertosi, ricordato da tutti come il portiere della grande squadra allenata da Manlio Scopigno che conquistò il tricolore, sfiorandone altri due. Fu anche campione d’Europa nel 1968 e vice campione del mondo nel 1970.

Di Dario Silva i tifosi cagliaritani ricordano soprattutto la frenesia con cui approcciava il pallone: scoordinato, discontinuo, ma terribilmente generoso. Nel 2006, “Sa Pibinca”, (questo è il soprannome che gli diedero i tifosi), poco dopo il suo ritiro ebbe un incidente stradale nel quale si ferì in modo grave. A causa della complicazioni, i medici furono poi costretti ad amputargli la gamba destra. La sua voglia di calcio però non l’ha mai abbandonato, e grazie a una protesi è riuscito a calcare nuovamente i campi di gioco per delle gare di beneficenza.

A entrambi vanno gli auguri della redazione di CalcioCasteddu.it.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News