cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Passetti: “Lavoriamo ai rinnovi di Barella, Cragno e Ionita”

Questioni di campo. Nella seconda parte dell’intervista a L’Unione Sarda, Mario Passetti, direttore generale del Cagliari, passa in disamina le questioni relative alla rosa e al momento della squadra.

E in questa prima stagione da dg, almeno sul campo, non è certo partita in modo eccellente: “Il nostro lavoro si misura con i risultati, sia chiaro. Ma a Cagliari c’è una situazione surreale quando si perde: tutti mettono in discussione l’allenatore. Noi pensiamo che se quando si vince, si vince tutti insieme, la stessa cosa debba valere in caso di risultato negativo. Per un anno, il primo, abbiamo pensato solo a cambiare guida tecnica e si sono visti i risultati. È ora che si cambi atteggiamento“.

Certo, dopo Napoli qualcosa è cambiato: “Sì, ci siamo riuniti la mattina dopo e abbiamo concluso che tutti, e sottolineo tutti, dobbiamo dare qualcosa in più. Ci sono cinque o sei giocatori in grado di dare un contributo in più e diciamo che nelle ultime tre uscite questo contributo è mancato. Ma fidatevi, il Cagliari ha ancora un potenziale inespresso. Il lavoro paga sempre“.

Su Nicolò Barella: “Per noi è stata una soddisfazione idescrivibile la sua convocazione nella Nazionale maggiore. Fra il giocatore e il presidente c’è un rapporto speciale, penso sia difficile che il Cagliari se ne privi. Noi vogliamo costruire ogni anno una squadra più competitiva, per questo è importante che i migliori rimangano. Ecco perché stiamo lavorando ai rinnovi di Barella, Cragno e Ionita“.

Sul mercato di gennaio: “Tutto si può migliorare“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu