cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Turn over: chi scalpita per un’opportunità?

Il tecnico rossoblù Massimo Rastelli ha dichiarato di aver necessità di ulteriore tempo per decidere chi scenderà in campo nella prima delle due gare che i suoi giocheranno al Sardegna Arena nel giro di cinque giorni.

Sarà una notte densa di pensieri quella che sta per iniziare e i nomi degli elementi che scalpitano per una chance sono diversi, e le occasioni propizie.

Da valutare le condizioni di Alessio Cragno. In caso di forfait pronto, anzi prontissimo, il ventenne Luca Crosta, desideroso di dimostrare che l’esordio dello scorso anno con tanto di penalty neutralizzato a Carlos Bacca non è stato semplicemente frutto di casualità o fortuna.

Considerate le condizioni ancora non buone di Marco Andreolli, sarà ulteriore occasione per Luca Ceppitelli di immagazzinare minuti preziosi, nonché di consolidare l’ottima prestazione di domenica contro la Spal. La conferma di quest’ultimo fa calare notevolmente le possibilità di un esordio dal primo minuto per Filippo Romagna: Pisacane, difatti, risulta intoccabile.

Sull’out mancino potrebbe essere finalmente giunto il momento di Senna Miangue. Capuano non sta di certo demeritando, ma l’atteggiamento tattico del Sassuolo (gioco a viso aperto e diversi spazi lasciati alla mercé degli avversari) potrebbero suggerirne l’utilizzo.

Praticamente intoccabili Cigarini e Barella, con quest’ultimo che sta cavalcando un’onda eccezionale, l’unico che potrebbe rifiatare potrebbe essere Ioniţă: Daniele Dessena (che ha giocato seppur in parte la partita contro il Crotone) e Alessandro Deiola gli elementi a disposizione. Il ragazzo di San Gavino garantirebbe la giusta dose di fosforo e determinazione, specialmente in aiuto alla fase di impostazione della manovra, ma con la presenza di Barella dalla parte opposta, lo stesso play maker non potrebbe godere di “muscoli” e protezione appropriata.

In attacco Diego Farias, ma soprattutto Niccolò Giannetti, pregano, seppur virtualmente, di poter avere l’occasione giusta. Contro la Spal il fantasista brasiliano ha clamorosamente fallito ben cinque nitide occasioni, tra cui un facilissimo contropiede due contro uno, e pertanto ci terrà a rifarsi. L’attaccante senese invece mangerebbe volentieri tutta l’erba del Sardegna Arena per lasciarsi alle spalle un tristissimo periodo e ritrovare il goal dopo tanto tempo.

Dimentichiamo Andrea Cossu? Assolutamente no. Joao Pedro gode di un discreto momento di forma, ma Rastelli sa di poter contare su di lui in qualsiasi momento del campionato e dopo gli scampoli di gara a San Siro contro il Milan potrebbe risultare la sorpresa dell’ultim’ora.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu