cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A settembre 2018 avrà inizio la Nations League

A settembre dell’anno prossimo, una volta conclusosi il Mondiale russo, avrà inizio la Nations League. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport. Il nuovo torneo non aumenterà gli impegni, ma modificherà solo il campionato: meno amichevoli e più gare da 3 punti, e poi sfide tante tra big che renderanno competitiva la permanenza in “serie A”. In aumento anche i diritti tv per le federazioni.

Con la Nations League le 55 nazionali europee verranno divise in quattro serie (A, B, C, D) con un sistema di promozioni e retrocessioni. La serie A comprenderà le migliori 12 (compresa anche l’Italia), che saranno poi divise in tre fasce da quattro squadre.

Le quattro partite dei gruppi di serie A verranno disputate tra settembre e novembre 2018. Quelle che passeranno il turno si qualificheranno per la Final 4 a giugno 2019: due semifinali e una finale con trofeo in palio. Mentre le ultime arrivate dei 4 gruppi retrocederanno di divisione. Domani la presentazione del torneo a Ginevra.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come nella precedente edizione, gli azzurri chiudono al terzo posto della manifestazione. A segno Di...

Finale per il terzo e quarto posto tra la squadra di Mancini e quella di...

Le parole del ct della Nazionale italiana, alla vigilia della finale per il terzo e...

Dal Network

Lo scontro diretto termina a favore dei pugliesi. In apertura di gara annullato a Cerri...
Dopo l’intervista nel post partita dei biancocelesti vittoriosi 3-1 alla cenerentola Salernitana del giocatore, interviene...
La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...

Altre notizie

Calcio Casteddu